Bibbiano: Guerini, 'dopo assoluzione ex sindaco, Lega, M5S e FdI si scusino con lui'
Articolo Precedente
Articolo Successivo
"Dopo l’assoluzione dell’ex sindaco di Bibbiano Andrea Carletti dovremmo in tanti, io compreso, chiedergli scusa per non essere riusciti a stare abbastanza vicini a lui e alla sua comunità. Ma, per dignità e correttezza, ritengo che dovrebbero chiedergli scusa anche i partiti, Lega, Movimento 5stelle e Fratelli d’Italia, che allora ne fecero un caso di propaganda raggiungendo livelli al limite dello sciacallaggio. (Civonline)
La notizia riportata su altri giornali
Respinta la nostra richiesta di rinvio del Consiglio comunale per aver ricevuto gli atti in ritardo ai sensi dell’art. A sollevare dubbi e perplessità, soprattutto in merito al secondo punto all’ordine del giorno “Bilancio consolidato”, è il Consigliere Alfonso Rosanova che evidenzia la presenza di soli dieci Consiglieri e qualche cittadino. (Frosinone News)
Cinque anni dopo lo scoppio dell’inchiesta sui presunti affidi illeciti di bambini, chiamata ‘Angeli e demoni’, culminata nelle misure cautelari il 27 giugno 2019, escono dal processo definitivamente tre sui 17 imputati del processo con rito ordinario. (il Resto del Carlino)
Lamezia Terme – “La politica che conta, una volta per tutte intervenga!!! Il Presidio Ospedaliero Lamezia Terme, lo si vuole sempre più indebolire. (Corriere di Lamezia)
Luigi Di Maio quando era Luigi Di Maio. «Io, col partito che fa l’elettroshock ai bambini per venderseli, non voglio avere nulla a che fare!». (la Repubblica)
Una norma voluta dal governo di centrodestra consente all’ex sindaco di Bibbiano, Andrea Carletti, esponente del Pd, di uscire assolto dal processo, prima ancora della fine del dibattimento. Nel 2019 Carletti venne arrestato, finì ai domiciliari e divenne suo malgrado uno dei personaggi simbolo dell’inchiesta “Angeli e Demoni”, che mise sotto accusa un presunto business sugli affidi dei minorenni e sconquassò la campagna elettorale per le scorse elezioni regionali in Emilia-Romagna, con leader politici che si alternarono a fare comizi nel piccolo centro della bassa reggiana e indossarono magliette a tema in parlamento, tra polemiche a non finire e scambi di querele. (Avvenire)
L’incubo, oggi, è però finito: l’ex sindaco di Bibbiano Andrea Carletti è stato infatti assolto, a seguito della cancellazione dell’abuso d’ufficio, chiudendo finalmente uno dei capitoli più dolorosi della sua vita. (Il Dubbio)