Terremoto in Tibet: al via le operazioni di soccorso, oltre 500 scosse di assestamento

Centinaia di persone sono state salvate dalle macerie dopo che un terremoto di magnitudo 7,1 ha scosso il Tibet martedì. Altre decine di residenti sono ancora disperse PUBBLICITÀ I soccorritori sono al lavoro in Tibet per localizzare decine di persone ancora disperse dopo che martedì un terremoto di magnitudo 7,1 ha causato almeno 126 morti e quasi 200 feriti. Nel frattempo, il China Earthquake Networks Centre riferisce che nella regione si sono verificate più di 500 scosse di assestamento con magnitudo fino a 4,4. (Euronews Italiano)

La notizia riportata su altri giornali

È stato allestito un accampamento provvisorio per chi ha perso la casa a causa del sisma. (la Repubblica)

L'evento sismico, registrato alle 02:05 ora italiana, ha avuto epicentro al confine tra la Cina meridionale e il Nepal, precisamente – secondo il Servizio Geologico Americano - alle coordinate geografiche 28.5960 di latitudine e 87.4390 di longitudine. (Focus)

Un terremoto di magnitudo 7,1 ha colpito una regione d'alta quota del Tibet vicino a Shigatse martedì 7 gennaio, causando almeno 126 morti e 188 feriti. I soccorritori hanno continuato a cercare in condizioni di gelo, mentre tende e materiale di soccorso sono stati distribuiti ai sopravvissuti. (Euronews Italiano)

Terremoto in Tibet di magnitudo 7.1 nella regione dell’Everest. “Almeno 95 morti, decine di feriti”

Magnitudo 7 - Numerosi feriti - Bilancio ancora provvisorio : (Tuscia Web)

Almeno 53 persone sono state uccise dopo che un potente terremoto ha colpito martedì mattina una remota regione del Tibet, secondo i media statali cinesi, con scosse avvertite nel vicino Nepal e in alcune parti dell'India settentrionale. (iLMeteo.it)

Un terremoto di magnitudo 7.1 ha scosso le propaggini settentrionali dell'Himalaya, vicino a una delle città sante del Tibet, uccidendo almeno 95 persone. La scossa è stata avvertita anche in Nepal, Bhutan e India. (Necrologie La Provincia Pavese)