L’ultima tentazione del governo israeliano: colpire l’Iran mentre è più debole

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica ESTERI

Nel giorno dell’invasione del Libano, Netanyahu si rivolge agli iraniani: “Il vostro Paese sarà presto libero”. E’ l’avvio di una nuova fase del conflitto regionale. Ma un’“operazione Teheran”, per lo Stato ebraico, è ad altissimo rischio (la Repubblica)

La notizia riportata su altre testate

Una sfida lanciata con un video in inglese, sull’onda dei successi militari contro il principale alleato di Teheran nella regione, Hezbollah, decapitato dall’uccisione del leader Nasrallah e di un’intera prima generazione di capi e comandanti militari. (ilmessaggero.it)

Farruggia "L’obiettivo di Netanyahu è l’Iran. Vogliono Khamenei. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Incursione descritta dalle Forze di difesa israeliane (Idf) come "limitata, localizzata e mirata”, supportata dalle forze aeree e dall'artiglieria, contro obiettivi di Hezbollah. E' iniziata l’incursione di terra del Libano meridionale da parte di Israele. (Adnkronos)

Le dichiarazioni del premier israeliano Benjamin Netanyahu accompagnate da quelle su un «Iran finalmente libero molto prima di quanto la gente pensa» - fanno tremare Medioriente e cancellerie occidentali. (il Giornale)

Eppure ogni giorno quel regime fa sprofondare la nostra regione nell'oscurità e nella guerra. Benjamin Netanyahu ha diffuso un messaggio video rivolto al popolo iraniano. (Corriere TV)

Chi vive in Israele ci fa sapere che è un discorso molto importante e che potrebbe preludere a “qualcosa” di grande. Il premier israeliano, Benjamin Netanyahu, si è rivolto direttamente al popolo iraniano con un video pubblicato su tutti i canali. (Nicola Porro)