VIDEO: Attacco alla missione Unifil, Schlein: "Inaccettabile, Nethanyahu si fermi"

Più informazioni:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

"Inaccettabile l'attacco dell'esercito israliano alle basi militari italiane della missione Unifil. Sono arrivate parole chiare da Crosetto nel pomeriggio, attendiamo che il Governo venga a riferire in Parlamento. Nethanyahu si deve fermare, perché quel che è successo oggi è inaccettabile e senza precedenti" così la segretaria del Pd Elly Schlein, a margine della presentazione del libro "Hanno vinto i ricchi" di Riccardo Staglianò (il Giornale)

Ne parlano anche altri media

Israele ha sparato «ripetutamente» e «deliberatamente» contro le basi dell’Onu nel sud del Libano, tra cui due posizioni gestite dal contingente italiano: non ha dubbi Andrea Tenenti, portavoce di Unifil, la missione delle Nazioni Unite presente a ridosso della linea di demarcazione con Israele e di cui fanno parte un migliaio di militari italiani. (Giornale di Sicilia)

Israele ha colpito tre basi della missione Unifil schierata nel sud del Libano, tra cui anche due basi italiane, a ridosso del confine. Non risultano militari italiani feriti. Nell'attacco sono rimasti invece lievemente feriti due soldati indonesiani. (Sardegna Live)

Israele ha attaccato tre postazioni dell’Unifil, la missione Onu a guida italiana schierata nel sud del Libano. Servizio di Massimiliano Cochi Unifil nel mirino di Israele, attacco imminente all’Iran (TV2000)

Attacco alla missione Unifil, Schlein: "Inaccettabile, Nethanyahu si fermi"

Colpita una torretta del quartier generale di Naqura, ma anche la base sul confine presidiata dal contingente italiano: i feriti sono militari indonesiani (Open)

Il ministro della Difesa Guido Crosetto non ha usato mezzi termini nella sua condanna alle azioni dell’esercito di Tel Aviv, dichiarando in una conferenza a Palazzo Chici che " gli atti ostili compiuti e reiterati dalle forze di Israele contro la base (Unp) 1-31 potrebbero costituire crimini di guerra e rappresentano delle gravissime violazioni delle norme del diritto internazionale umanitario. (il Giornale)

Attacco alla missione Unifil, Schlein: "Inaccettabile, Nethanyahu si fermi" 10 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)