Formula 1, la griglia di partenza del Gp Austin 2024 negli Usa

Lando Norris centra ad Austin la terza pole consecutiva e partirà davanti a Max Verstappen. Seconda fila tutta Ferrari con Sainz e Leclerc, poi Piastri e Russell. Hamilton scatta nelle retrovie, Lawson retrocede ultimo per una penalità. Guarda la griglia di partenza: il GP live stasera alle 21 su Sky e in streaming su NOW HIGHLIGHTS SPRINT RACE (Sky Sport)

Se ne è parlato anche su altri media

Questo l'ordine di partenza della sprint di Austin:Verstappen (Ola/Red Bull)-Russell (GB/Mercedes)Leclerc (Mon/Ferrari)-Norris (GB/McLaren-Mercedes)Sainz (Spa/Ferrari)-Hulkenberg (Ger/Haas-Ferrari)Hamilton (GB/Mercedes)-Magnussen (Dan/Haas-Ferrari)Tsunoda (Giap/Racing Bulls)-Colapinto (Arg/Williams-Mercedes)Perez (Mes/Red Bull)-Gasly (Fra/Alpine-Renault)Stroll (Can/Aston Martin-Mercedes)-Alonso (Spa/Aston Martin-Mercedes)Lawson (Nzl/Racing Bulls)-Piastri (Aus/McLaren-Mercedes)Ocon (Fra/Alpine-Renault)-Albon (Tha/Williams-Mercedes)Bottas (Fin/Sauber-Ferrari)-Zhou (Cin/Sauber-Ferrari) Sarà il primo evento di giornata, la minigara al Cota di Austin, sulla distanza di 19 giri: Max Verstappen partirà in pole nella sprint. (La Gazzetta dello Sport)

Ha ritrovato il sorriso, Super Max, a secco da 8 Gp per via di una Red Bull non più dominante, tornando il solito, adorabile sbruffone: «Perché vinco sp… (La Stampa)

Dietro di loro, in seconda fila, le due Ferrari, con Sainz davanti al compagno Leclerc. Sorpresa alle qualifiche del GP Usa sul Circuit of the Americas di Austin, con Lando Norris in pole position davanti a Max Verstappen, vincitore della Sprint e leader del Mondiale a +54 dal britannico della McLaren. (La Gazzetta dello Sport)

LIVE F1 Austin: alle 20 la Sprint, da mezzanotte le qualifiche per il GP Usa

Sarà interessante vedere il comportamento delle gomme sul nuovo asfalto del Texas. La Ferrari non ne ha mai vinta una, potrebbe essere l'occasione giusta. Le macchine sono sulla griglia di partenza, fanno 26 gradi ad Austin e l'asfalto è a 42C°. (Corriere della Sera)

Come seguire il GP USA in tv/streaming – La griglia di partenza – La cronaca delle qualifiche Buona sera e bentrovati alla DIRETTA LIVE del GP degli USA, 19° appuntamento del Mondiale 2024 di F1. Sul circuito di Austin, piloti e team saranno chiamati a uno sforzo non indifferente dal punto di vista della guida e della preparazione alla gara. (OA Sport)

Dopo la Sprint vinta da Verstappenm si torna in pista per le qualifiche che determineranno la griglia di partenza della gara di domani. Max sembra ritrovato e uno strappo in questo weekend potrebbe avere un peso notevole nella lotta al titolo. (Sky Sport)