Al via Unimusic, festival della Nuova Orchestra Scarlatti con l’Università Federico II

Al via Unimusic, festival della Nuova Orchestra Scarlatti con l’Università Federico II
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Impresa Italiana INTERNO

Unimusic è un festival della musica e della cultura per Napoli e si terrà dall’8 al 16 settembre 2024 Tutto pronto per Unimusic, il festival della musica e della cultura per Napoli giunto alla VI edizione che si terrà dall’8 al 16 settembre. L’evento è stato realizzato dalla Nuova Orchestra Scarlatti in partnership con l’Università Federico II di Napoli e si snocciolerà in cinque appuntamenti promossi e finanziati dal comune di Napoli grazie al progetto “Napoli Città della Musica”. (Impresa Italiana)

Ne parlano anche altre testate

Il progetto, finanziato dal Ministero dell’Università e Ricerca con oltre 22 milioni di euro, vede la partecipazione di trentacinque Atenei e cinque AFAM. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Le malattie neurologiche hanno un impatto sulla sostenibilità del sistema socio-sanitario e la frequente presenza di disabilità nei soggetti affetti ha gravi conseguenze economiche e sociali per le famiglie. (Frosinone News)

Leggi tutta la notizia Novità importante per la diagnosi e il trattemento precoce dell'autismo. (Virgilio)

Autismo, decifrato il codice genetico

Leggi tutta la notizia Possibile svolta nella diagnosi dell'autismo. (Virgilio)

Perché può rivoluzionare diagnosi e terapie. Un team di ricerca statunitense ha sviluppato un innovativo metodo diagnostico per i disturbi dello spettro autistico basato sull'intelligenza artificiale. (Fanpage.it)

L’autismo è un disturbo dello sviluppo neurologico che colpisce milioni di persone in tutto il mondo. La diagnosi tradizionale si basa sull’osservazione del comportamento, un processo lungo e spesso stressante per le famiglie. (Orizzonte Scuola)