Vento di burrasca: emergenza in provincia di Oristano. Le foto degli interventi
Oristano Vigili del fuoco mobilitati dalla notte. Gravi i disagi in tutto il territorio. Segnalazioni in città, ma anche a Cabras, Siamaggiore, Arborea e Terralba Lunedì, 23 dicembre 2024 Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi commentarlo, accedi al sito o registrati qui sotto. Se, invece, vuoi inviare alla Redazione di Linkoristano un’informazione, una segnalazione, una foto o un video, puoi utilizzare il numero Whatsapp 331 480 0392, o l’indirizzo email redazione@linkoristano. (LinkOristano)
La notizia riportata su altri media
Soprattutto il forte vento ha creato danni, tanti gli interventi per caduta di alberi. Nelle foto un intervento nel centro abitato di Abbasanta e nella strada provinciale 15 in prossimità del borgo di Sant'Agostino. (YouTG.net)
Le problematiche principali hanno riguardato la caduta di alberi, che ha messo in difficoltà la popolazione in diverse aree. (vistanet)
La protezione civile ha diramato un comunicato per avvisare la cittadinanza di un’allerta meteo per vento e mareggiate sulla Sardegna valida sino alle 23,59 di domani, lunedì 23 dicembre. (Casteddu Online)
A Oristano città il vento ha toccato i 78 km/h, mentre nelle campagne circostanti non ha superato i 61,2 km/h. Raffiche di 73,9 km/h sono state registrate a Cuglieri, mentre a Ruinas il vento ha raggiunto i 72,4 km/h. (LinkOristano)
La situazione meteo ha portato alla chiusura, con decorrenza immediata, dei parchi e cimiteri cittadini disposta con Ordinanza n.122 firmata oggi, domenica 22, dal Sindaco di Cagliari Massimo Zedda. (Comune di Cagliari)
Il respiro dell’Isola: il Maestrale, anima invisibile della Sardegna. Il Maestrale, più che un semplice fenomeno meteorologico, è l’essenza stessa della Sardegna, un’entità quasi mitologica che plasma non solo il paesaggio, ma anche l’anima dell’isola e dei suoi abitanti. (vistanet)