Bertolucci: 'Il 2024 è stato un anno spaziale per il tennis italiano'. VIDEO2
Paolo Bertolucci ha commentato a Sky Sport 24 l'anno d'oro del tennis italiano, culminato con la Davis-bis a Malaga: "Ci renderemo di quanto accaduto solo tra un po' di tempo. Siamo finiti nello spazio, una cosa non immaginabile a livello maschile e femminile. Siamo la squadra più forte tra gli uomini, nessuna sorpresa per la questa vittoria. Non vedevo contro chi avremmo potuto perdere". Guarda il video RASSEGNA STAMPA - IL 2024 DELL'ITALTENNIS (Sky Sport)
La notizia riportata su altri media
"Berrettini è una persona speciale anche fuori dal campo perché mi fido di lui". (Fanpage.it)
È straordinario l'Effetto Sinner che si riverbera sul tennis italiano, ufficialmente il più forte del mondo. (Tuttosport)
Leggi tutta la notizia Il ministro del Lavoro e delle Politiche sociali, Marina Calderone, ha vissuto da... (Virgilio)
L’Italia è ufficialmente il Paese più forte al mondo nel tennis e gli italiani hanno risposto con grande entusiasmo di fronte alle gesta degli uomini di Volandri, con Sinner e Berrettini sugli scudi. Conquiste da record: l‘Italia ha vinto la sua seconda Coppa Davis consecutiva grazie al successo per 2-0 nella finale sull’Olanda e in tv c’è stato un vero e proprio boom di ascolti. (Il Fatto Quotidiano)
Oggi i cannibali siamo noi, ed è emblematico che gli azzurri siano andati a conquistare consecutivamente la seconda e la terza insalatiera della loro storia (la prima risaliva al 1976) a Malaga, proprio in casa di quella Spagna che l’anno scorso manco c’era, e quest’anno non è riuscita a nascondere i propri limiti dietro il crepuscolare, malinconico Nadal e dietro Alcaraz che è sì un fenomeno nei picchi, ma di Sinner non ha né la continuità di rendimento, né la capacità di fare squadra. (L'Eco di Bergamo)
Berrettini schiaccia Botic Van De Zandschulp, con il punteggio di 6-4, 6-2, e conquista il primo punto azzurro nella finale contro l’Olanda, poi Sinner completa l’opera battendo Tallon Griekspoor in due set: l’Italia vince la terza Coppa Davis della sua storia, la seconda consecutiva in uno storico back-to-back mai riuscito nel decennio che fu di Adriano Panatta. (Il Fatto Quotidiano)