Treni, sciopero del personale ferroviario ogni 2 weekend: «Danno anche al turismo». Dalle 21 di oggi previste cancellazioni totali e parziali

Ancora uno sciopero del personale ferroviario. Dalle 21 di oggi alle 21 di domani in tutta Italia incrociano le braccia i lavoratori di Ferrovie dello Stato aderenti alla sigla Cub trasporti. E l'agitazione, anche vista l'assenza di fasce di garanzia, secondo Fs «potrebbe avere un impatto significativo sulla circolazione ferroviaria e comportare cancellazioni totali e parziali di Frecce, Intercity e treni regionali di Trenitalia». (ilgazzettino.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Le tratte nazionali che viaggieranno per Trenitalia sono tutte consultabili a questo link. Proclamato dalle sigle sindacali autonome Cub Trasporti e Sgb, ci sono convogli garantiti. (Il Fatto Quotidiano)

La protesta è stata indetta da diverse sigle sindacali e convolate “tutti i dipendenti delle imprese che svolgono attività ferroviaria”, e dunque personale del Gruppo FS (Ferrovie dello Stato), Trenitalia e Trenitalia Tper, che gestisce il trasporto ferroviario regionale in Emilia-Romagna. (IVG.it)

Sciopero dei treni dalle 21 di sabato 12 ottobre alle 20.59 di domenica 13 ottobre 2024. Lo sciopero è su scala nazionale ed è stato indetto dalla Cub trasporti per rivendicare la piattaforma di rinnovo del contratto per i dipendenti delle imprese che svolgono attività ferroviaria sia merci che viaggiatori. (Today.it)

Sciopero ferroviario nazionale: disagi nel weekend

L'agitazione è stata indetta da alcune sigle sindacali per chiedere un rinnovo del contratto collettivo nazionale (Open)

I treni possono perciò subire cancellazioni o variazioni: lo si legge sul sito di Trenitalia. L’agitazione sindacale può comportare modifiche al servizio anche prima dell’inizio e dopo la sua conclusione. (Primocanale)

Dalle 21 di sabato 12 alle 20:59 di domenica 13 ottobre, stop di 24 ore per Trenord, Trenitalia e Tper (AltaRimini)