Fiuggi – Apertura straordinaria del cimitero comunale fino al 4 novembre

Porte aperte al cimitero comunale durante le festività. L’amministrazione comunale e il sindaco Alioska Baccarini informano la cittadinanza che il camposanto resterà aperto in via straordinaria durante la settimana del 1 e 2 novembre. Stessa misura sarà ripetuta il prossimo 4 novembre, in occasione della Festa dell’unità d’Italia e delle forze armate, con l’apertura straordinaria del cimitero. Nel contempo, il Comune di Fiuggi continua a portare avanti i lavori di ampliamento del cimitero comunale, con particolare attenzione all’ordine, alla pulizia e alla manutenzione delle aree comuni. (Frosinone News)

Ne parlano anche altri media

Dolcetti, scherzetti, zucche e travestimenti. Il 31 ottobre è il giorno di Halloween, ricorrenza di origine celtica festeggiata in molti Paesi anglosassoni, in particolare negli Usa, dove la tradizione è molto sentita. (Frosinone News)

Venerdì 1 e sabato 2 novembre, dalle ore 7 alle 18, sarà vietata la sosta, con zona rimozione coatta, su entrambi i lati della carreggiata di via del Santo dal numero civico 36 al 68; sul lato monte, sempre della carreggiata di via del Santo, dal numero civico 328 sino al ponte FF. (StrettoWeb)

Quest'anno il ponte festivo in occasione di queste due ricorrenze e tocca anche il 4 novembre, "Giornata dell'Unità Nazionale e delle Forze Armate", in ricordo della fine della Prima Guerra Mondiale.«Nella circostanza della commemorazione dei defunti - si legge in una nota di Palazzo di Città -, il Cimitero resterà aperto senza interruzione dalle ore 7:00 alle ore 18:00, da giovedì 31.10.2024 sino a lunedì. (GiovinazzoViva)

Per quanto riguarda le celebrazioni liturgiche, la Venerabile Arciconfraternita della Misericordia di Empoli ha comunicato che al cimitero di Empoli la Santa Messa sarà officiata venerdì 1 novembre alle 10 e sabato 2 novembre alle 15. (LA NAZIONE)

Cosa ci si poteva attendere da una città che stenta a decollare sul piano della necessaria raccolta differenziata? Quale speranza potevamo nutrire, in termini di qualità di vita, in assenza di un governo cittadino capace di lavorare con lungimiranza nel campo della mobilità sostenibile o che continua a far abbattere alberi che per anni hanno rappresentato parte del polmone verde della città? Tra gli indicatori, poi, vi è anche da considerare, per ciascun capoluogo di provincia, il cd. (Tarantini Time Quotidiano)

Anche quest'anno, in via straordinaria, le celebrazioni non si terranno presso il Monumento ai Caduti di Piazza IV Novembre, attualmente oggetto di riqualificazione, ma saranno ospitate al Monumento dei Caduti del Mare, in via Rodari. (Tarantini Time Quotidiano)