Scossa di terremoto a Cosenza in Calabria di magnitudo 4.2, epicentro a Mangone: trema ancora la regione

Scossa di terremoto a Cosenza in Calabria di magnitudo 4.2, epicentro a Mangone: trema ancora la regione
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio Notizie INTERNO

Scossa di terremoto a Mangone vicino a Cosenza, nel cuore della Calabria, dopo la mezzanotte di venerdì 29 novembre. Registrata una magnitudo 4.2 dall’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv). C’è stata poi una seconda scossa, più lieve, che si è fermata a 2.0. Doppia scossa di terremoto a Mangone Diverse scosse in Calabria vicino Cosenza Doppia scossa di terremoto a Mangone Le scosse di terremoto sono state registrate dall’Ingv alle 00:54 e all’01:16, entrambe a Mangone, in provincia di Cosenza. (Virgilio Notizie)

La notizia riportata su altri media

Terremoto perché avviene e da cosa dipende? I terremoti sono manifestazioni molto violente della natura originati da complesse dinamiche di movimento che coinvolgono prevalentemente la parte più esterna del nostro pianeta, la crosta. (3bmeteo)

Scossa di terremoto registrata a Cellara (CS) (iLMeteo.it)

La scossa ha avuto epicentro nei pressi del Comune di Mangone. Al momento non si ha notizia di danni a persone o cose.Il sisma è stato localizzato dalla Sala Sismica INGV-Roma a una profondità di 20 km. (ilmattino.it)

Paura nella notte nel Cosentino: forte scossa di magnitudo 4.2 scuote la provincia, ma nessun danno segnalato

Scossa di terremoto poco fa nel Cosentino, avvertita dalla popolazione. I dati INGV: Questi dati ufficiali diffusi ora dall’INGV: (Cosenza 2.0)

La terra trema nella notte calabrese, terremoto a Cosenza. Paura nella notte, alle 00:54:54 del 29 novembre per una forte scossa di magnitudo 4.2 il cui epicentro è stato localizzato a 2 km a est di Mangone, provincia di Cosenza. (StrettoWeb)

Momenti di paura questa notte nella provincia di Cosenza, dove una forte scossa di terremoto di magnitudo 4.2 ha fatto sobbalzare dal sonno migliaia di persone. (Telemia)