Tour de France 2024, tappa di oggi (29 giugno): percorso, orari, tv. Subito Pogacar a Rimini? Bettiol ci prova

Finalmente si comincia. Scatta oggi l’attesissimo Tour de France 2024, con la partenza storica dall’Italia. Si comincia da Firenze per arrivare a Rimini in una prima tappa già intensissima. Andiamo a scoprirla nel dettaglio con percorso, altimetria, favoriti, programma e palinsesto TV. LA DIRETTA LIVE DELLA TAPPA DI OGGI DEL TOUR DE FRANCE DALLE 12.40 PERCORSO Si parte da Firenze per arrivare a Rimini dopo ben 206 chilometri e quasi 4000 metri di dislivello. (OA Sport)

Se ne è parlato anche su altre testate

La 111esima edizione del Tour de France prende il via sabato a mezzogiorno con Tadej Pogacar grande favorito per completare la doppietta Giro-Tour che nessun corridore realizza da ventisei anni.Con la prima partenza della storia in Italia e un arrivo senza precedenti a Nizza a causa dei Giochi Olimpici di Parigi, questa è una Boucle come nessun'altra che attende il gruppo per tre settimane di imprese e sofferenze. (il Dolomiti)

Fermento per il Tour già di buon mattino. (Corriere Romagna)

Una tappa che, per via della sua conformazione, si apre a scenari interessanti. Cioè di vedere i Big Six di questo Tour battagliare immediatamente: Tadej Pogacar (UAE Team Emirates), Remco Evenepoel (Soudal-Quick Step), Primoz Roglic (Red Bull-Bora-Hansgrohe) e Jonas Vingegaard (Visma | Lease a Bike) che sono coloro che puntano al giallo a Nizza, ma anche i re delle corse di un giorno, il campione del mondo Mathieu van der Poel (Alpecin-Deceuninck) e Wout Van Aert (Visma | Lease a Bike). (OA Sport)

Tour de France 2024, oggi prima tappa Firenze_Rimini: orario, dove vederla

I principali numeri L'evento in piazza è stata anche l'occasione per sentire le prime schermaglie dialettiche tra i grandi favoriti, in attesa ovviamente dei riscontri della strada. (Quotidiano Sportivo)

La partenza è prevista per le 12 e la gara è trasmessa in diretta in chiaro su Rai 2 e Rai Sport HD in TV, su RaiPlay in streaming. Al via oggi, sabato 29 giugno, il Tour de France 2024: un'edizione speciale a partire dal numero, 111, ma non solo. (Adnkronos)

Ben 7 GPM in programma per una prima giornata di gara decisamente atipica, che si apre a tutti gli scenari possibili, strizzando l'occhio anche agli uomini di classifica che potrebbero iniziare da subito a darsi battaglia. (SpazioCiclismo)