Germania, elezioni Brandeburgo: negli exit poll Spd in vantaggio su AfD

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LAPRESSE ESTERI

Dietro di loro ci sono i cristianodemocratici della Cdu e il nuovo partito dell'Allanza Sahra Wagenknecht, entrambi al 12% Secondo i primi exit poll delle elezioni regionali in Brandeburgo divulgati dall’emittente Ard, i socialdemocratici del Spd, del ministro-presidente Dietmar Woidke, sono in vantaggio con il 31% delle preferenze, davanti all’ultradestra dell’AfD con il 30%. Dietro di loro ci sono i cristianodemocratici della Cdu (12%) e il nuovo partito dell’Allanza Sahra Wagenknecht (Bsw, 12%). (LAPRESSE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La Linke 3,1% (-7,6%). La Cdu perde con l'11,9% (-3,7). (QUOTIDIANO NAZIONALE)

. I socialdemocratici di Dietmar Woidke sono in vantaggio con il 31% rispetto all'ultradestra di Afd con il 30. (Il Messaggero Veneto)

La prova, secondo i dati non definitivi, ma significativi, apparirebbe superata, ma la SPD si è dovuta giocare il tutto per tutto e mettere il popolare leader locale Dietmar Woidke, che era al terzo mandato, davanti al partito, facendo delle elezioni un referendum pro o contro di lui. (Scenari Economici)

LA PARTITA – Marco Materazzi spera che l’Inter stasera ottenga la settima vittoria di fila ai danni del Milan: «Il derby è sempre una gara difficile. (Inter-News)

Spd in vantaggio sulla Afd nelle elezioni in Brandeburgo, in Germania, secondo gli exit poll relativi al voto locale. (Adnkronos)

Stando ai primi exit polls, l'Spd è al momento in testa con il 31-32%, mentre l'Afd è tra il 29-30%, secondo i risultati resi noti dalle due tv pubbliche Zdf e Ard. (La Stampa)