Cgil, Landini: «Sciopero generale? Penso di sì, ne ho parlato con gli altri sindacati»

«Io penso assolutamente di sì», afferma Maurizio Landini, segretario generale della Cgil, in merito alla possibilità di un sciopero generale. Durante la manifestazione del pubblico impiego organizzata con la Uil, Landini spiega: «Noi come Cgil abbiamo già ricevuto questo mandato dall'assemblea generale e lo sto proponendo anche alle altre organizzazioni sindacali». Le critiche al governo Landini non risparmia critiche alle azioni del governo: «Le mosse che il governo sta facendo, non solo nella legge di Bilancio, ma anche fuori, sono inaccettabili. (ilmessaggero.it)

La notizia riportata su altre testate

Invece di far tornare il lavoro al centro, aumentare stipendi, fare assunzioni di medici e infermieri, combattere l’evasione fiscale, il governo continua invece a fare condoni e marchette elettorali”. “La manovra? Le mosse che il governo sta facendo, non solo nella legge di bilancio, sono inaccettabili. (Il Fatto Quotidiano)

“Avendo deciso di non andare a prendere i soldi dove sono: extra profitti (no, quelli di banche e assicurazioni non sono stati tassati neanche questa volta), profitti, grandi ricchezze, evasione fiscale (che invece continua a essere incentivata), per rispettare i parametri del nuovo Patto di Stabilità risulterà inevitabile tagliare risorse sia al welfare universalistico, che per i lavoratori rappresenta salario indiretto, sia agli investimenti pubblici, fondamentali per fermare un declino economico che ci ha già regalato 19 mesi consecutivi di calo della produzione industriale”. (CGIL)

"Il lavoro deve tornare al centro di questo Paese, questo vuol dire basta precarieta', fare le assunzioni e prendere i soldi dove sono tassando la rendita finanziaria. Oggi e' il momento di aumentare le entrate e far crescere questo Paese. (Tiscali Notizie)

FOTO E VIDEO | RIVIVI LA MANIFESTAZIONE NAZIONALEDEL PUBBLICO IMPIEGO A ROMA

Landini a Piazza del Popolo: "Sacrifici dalle banche? Non so se Giorgetti fosse sobrio" 19 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Leggi tutta la notizia Il giorno dopo lo sciopero unitario di Cgil Cisl e Uil per il settore dell' automotive, oggi a Roma, in piazza del Popolo, le sole Cgil e Uil hanno... (Virgilio)

È in corso a Roma la Manifestazione Nazionale delle categorie del Pubblico Impiego Fp Cgil, Uil Fpl e UILPA che si sono concentrate alle ore 9:30 in Piazza Barberini e pian piano il corteo sta arrivando in Piazza del Popolo. (UIL Pubblica Amministrazione)