Occidente, Nazione e sovranismo: il manifesto (molto trumpiano) di Meloni versione Usa. E nel Pantheon spunta Michael Jackson

Si fa presto a dire pensiero di destra. Troppo banale, non sarebbe stato consono alla platea dell’Atlantic Council. Così, nella New York scintillante del Global Citizen Award, Giorgia Meloni illustra sì il suo manifesto politico in cinque punti, ma ammantato piuttosto di liberismo, ultraconservatorismo, al più di sovranismo. Insomma, tutta merce più spendibile negli States. Comunque in grado di t… (la Repubblica)

Su altri giornali

Se ci fossero ancora dei dubbi, possiamo fugarli definitivamente: no, Giorgia Meloninon è affatto isolata sul fronte internazionale. Prova ne è il “Global Citizen Award 2024” dell’Atlantic Council, che il presidente del Consiglio ha ricevuto a New York da Elon Musk. (Panorama)

Goddek sul suo profilo ha pubblicato una foto che ritrae la presidente del Consiglio e l’imprenditore che si guardano negli occhi seduti al tavolo alla cena a New York seguita alla premiazione dell’Atlantic Council. (OglioPoNews)

Il signorotto medievale è incarnato da Elon Musk, un personaggio estremamente ambiguo e potentissimo“. Sono le parole della senatrice del M5s Alessandra Maiorino che, ospite di Coffee Break (La7), il riconoscimento ricevuto dalla presidente del Consiglio a New York dal Ceo trumpiano di X. (Il Fatto Quotidiano)

VIDEO | Meloni parla in inglese a New York, Fratelli d’Italia posta un video con Renzi e Conte: “Differenze sostanziali…” Getting your Trinity Audio player ready... (Dire)

Non c'è bisogno di ulteriori dettagli o spiegazioni, basta cliccare play e ascoltare: le "differenze sostanziali" sono sul modo in cui i tre leader interloquiscono in inglese, all'estero. (Liberoquotidiano.it)

Non avevano torto. Non si capisce però perché Giorgia Meloni qualche mese dopo, a capo del governo italiano, abbia deciso di fare la valletta di un altro ricchissimo: Elon Musk. (LA NOTIZIA)