Phil Spencer ha ragione: il mercato console è stagnante ed è ora di farlo uscire dal suo splendido isolamento

Phil Spencer ha ragione: il mercato console è stagnante ed è ora di farlo uscire dal suo splendido isolamento
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:

Le oscillazioni degli utenti console sono minime, come poi dimostrano i dati di vendita trimestrali. PlayStation 5 vende come PlayStation 4, Nintendo Switch è in una fase di calo fisiologico in attesa di Nintendo Switch 2 e le Xbox Series sono fuori gara, con Microsoft che va per la sua strada. In tutto questo i costi di sviluppo continuano a crescere, facendo sentire sempre di più il peso del mancato allargamento del mercato. (Multiplayer.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Una delle immagini della campagna è particolarmente esplicativa in tal senso, perché mostra diversi oggetti, definendo quali sono e quali non sono un'Xbox. (Multiplayer.it)

"Per raggiungere nuovi giocatori dobbiamo essere creativi e adattarci a nuovi modelli di business, nuovi dispositivi, nuovi modi per accedere alle esperienze", ha detto Spencer. (Multiplayer.it)

Non è un caso che negli ultimi tempi siano approdati sul mercato dispositivi come ASUS ROG Ally, MSI Claw e Lenovo Legion Go e ora sembra che anche Microsoft intenda partecipare alla festa. In un’intervista con Bloomberg, il capo di Xbox Phil Spencer ha condiviso molti dettagli sui piani dell’azienda nell’ambito del gaming portatile, l’espansione nei giochi per dispositivi mobili e la possibilità di nuove acquisizioni per ampliare la portata di Xbox. (TuttoTech.net)

Il mercato delle console Xbox, PlayStation e Nintendo «non sta crescendo», dice Phil Spencer

In una recente intervista concessa a Rolling Stones, Phil Spencer ha ribadito che in futuro Microsoft realizzerà nuove console Xbox, ma anche "altri device" pensati per raggiungere un pubblico più ampio. (Multiplayer.it)

Abbiamo tutti pensato che l'acquisizione di Activision Blizzard potesse essere l'arma definitiva che Microsoft intendeva usare per ribaltare il tavolo, lo pensava anche Sony che infatti ha osteggiato fino all'ultimo quell'operazione; ma a quanto pare l'impegno è stato troppo gravoso per la divisione gaming della casa di Redmond, che è subito stata richiamata all'ordine e ha virato su di un approccio multipiattaforma. (Multiplayer.it)

Il CEO di Microsoft Gaming, Phil Spencer, ha dichiarato in una recente intervista a Rolling Stone che il mercato delle console per videogiochi «non sta crescendo». Spencer ha sottolineato che, nonostante la stagnazione del mercato delle console, Microsoft non intende abbandonare questo settore, come riportato anche da GameSpot. (Spaziogames.it)