Phil Spencer ha ragione: il mercato console è stagnante ed è ora di farlo uscire dal suo splendido isolamento
Le oscillazioni degli utenti console sono minime, come poi dimostrano i dati di vendita trimestrali. PlayStation 5 vende come PlayStation 4, Nintendo Switch è in una fase di calo fisiologico in attesa di Nintendo Switch 2 e le Xbox Series sono fuori gara, con Microsoft che va per la sua strada. In tutto questo i costi di sviluppo continuano a crescere, facendo sentire sempre di più il peso del mancato allargamento del mercato. (Multiplayer.it)
Se ne è parlato anche su altre testate
Spencer ha sottolineato che, nonostante la stagnazione del mercato delle console, Microsoft non intende abbandonare questo settore, come riportato anche da GameSpot. Questa situazione sta spingendo l'azienda a espandere la disponibilità dei giochi Xbox su altre piattaforme come PC e cloud. (Spaziogames.it)
"Sicuramente faremo altre console in futuro, e altri dispositivi", ha detto il boss della divisione gaming del colosso di Redmond. La testata fa notare che Spencer non ha specificato cosa intende con "altri device", ma che durante la conversazione ha alluso più volte alla volontà di creare una console portatile Xbox, come suggerito anche in altre occasioni. (Multiplayer.it)
Il collegamento è abbastanza semplice: le console Xbox sono solo un mezzo con cui accedere ai videogiochi, che per la maggior parte saranno disponibili anche sul servizio in abbonamento (lo trovate scontato su Amazon). (Spaziogames.it)
"Per raggiungere nuovi giocatori dobbiamo essere creativi e adattarci a nuovi modelli di business, nuovi dispositivi, nuovi modi per accedere alle esperienze", ha detto Spencer. (Multiplayer.it)
Microsoft e il Sogno della Console Portatile Steam Deck e Nintendo Switch Dominano, ma Xbox Non Resta a Guardare (Powned.it)
Una delle immagini della campagna è particolarmente esplicativa in tal senso, perché mostra diversi oggetti, definendo quali sono e quali non sono un'Xbox. (Multiplayer.it)