Truffe online, in questi giorni corrono veloci: non cadere nella trappola, questo è il nuovo trucco

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
MisterGadget.Tech ECONOMIA

Le truffe online corrono veloci, ma soprattutto in questo periodo di festa le cose stanno andando veramente male e ci sono pericolii sempre in agguato. Bisogna capire come difendersi e come approcciare al problema, per scongiurare che possano subentrare situazioni molto gravose con danni sia dal punto di vista economico che per la privacy. Durante il periodo di Natale o delle feste in generale l’attenzione è più bassa, c’è voglia di condivisione e quindi si risponde facilmente ai messaggi, si aprono link e si clicca su troppi elementi esterni potenzialmente a rischio. (MisterGadget.Tech)

Ne parlano anche altre testate

Negli ultimi anni le truffe online di tipo bancario sono all’ordine del giorno e rischiano di mettere tutti in serio pericolo. Buoni regalo e altri dettagli che possono spingere il consumatore e anche illuderlo, con messaggi, email, sistemi truffaldini e svuota conto. (MisterGadget.Tech)

Recuperare i soldi persi nelle truffe online è possibile. «Prima di tutto occorre fare un reclamo al tuo istituto di credito – spiega lei –. (La Nuova Sardegna)

Come accennato, i cybercriminali hanno approfittato dell'intensificarsi delle comunicazioni, anche quelle scritte, legate al Capodanno, gettando nella mischia dei numerosi sms e WhatsApp ricevuti da milioni di utenti anche dei messaggi dal contenuto malevolo. (il Giornale)

Innanzitutto, si tratta di una variante di phishing: il criminale manda l'augurio ad una persona malcapitata, quest'ultima pensa che sia un conoscente di uno dei contatti, legge il messaggio e apre un link, pensando che sia un'immagine . (iLMeteo.it)

È un periodo che invita a riflettere su ciò che si desidera ottenere e a mettere in atto i cambiamenti necessari per raggiungere gli obiettivi prefissati. L’inizio di un nuovo anno è sempre il momento ideale per motivarsi, adottare nuove abitudini e lavorare con impegno per migliorare la propria vita. (Telefonino.net)