Analisi Tecnica: Dow Jones 30 del 6/08/2024

Chiusura del 6 agosto Rialzo marcato per il Dow Jones 30, che archivia la sessione in utile dello 0,76% sui valori precedenti. Quadro tecnico in evidente deterioramento con supporti a controllo stimati in area 38.186,4. Al rialzo, invece, un livello polarizzante maggiori flussi in uscita è visto a quota 40.325,9. Il peggioramento del Dow Jones 30 è evidenziato dall'incrocio al ribasso della media mobile a 5 giorni con la media mobile a 34 giorni. (Teleborsa)

Ne parlano anche altri giornali

Prosegue la sessione positiva dell’indice Nikkei 225 della borsa di Tokyo, che continua a recuperare terreno dopo il grande shock dell’altroieri, quando è precipitato di oltre il 12%, chiudendo la sessione peggiore dal Black Monday del 1987. (Borse.it)

Dopo due giorni di feroci flessioni, la borsa di Tokyo ha invertito la rotta (o provano a farlo). Londra scende dello 0,2%, Francoforte dello 0,3%. (Il Fatto Quotidiano)

Considerando che il mercato americano aveva valutazioni al di sopra della nostra stima del fair value, non siamo necessariamente sorpresi di questo crollo. (Morningstar)

Borse: le tempeste e le bussole (per non perdersi)

Un Everest da 6,4 trilioni di dollari, ovvero la capitalizzazione persa dai mercati globali in appena tre settimane. Ancora tutta da scalare. (il Giornale)

Ansa I mercati azionari asiatici e dell'area del Pacifico cercano invece di mettere alle spalle l'avvio di settimana pesantissimo, in particolare per le Borse giapponesi e coreane: a Tokyo l'indice Nikkei 225 ha chiuso in rialzo del 10,2% (dopo il crollo del 12,4% di lunedì), a Seul il Kospi cresce del 3,8% e il tecnologico” Kosdaq del 6,3%. (Avvenire)

Ed era inevitabile che in una campagna per la Casa Bianca così dura, un uomo come il candidato repubblicano raccogliesse qualunque materiale per gettarlo addosso alla sua sfidante. Adesso Donald Trump e i trumpiani più fedeli hanno già iniziato a usare i crolli di Borsa ribattezzandoli il «Kamala Crash». (Corriere della Sera)