Torna la pubblicità delle scommesse, vincono i club: la Commissione Cultura del Senato dà il via libera
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La commissione Cultura e sport del Senato ha approvato la risoluzione di Fratelli d’Italia presentata in vista della riforma del calcio che riapre le porte alla pubblicità del gioco d’azzardo, superando così il divieto imposto nel 2018 con il Decreto Dignità. Viene così assecondata la richiesta unanime delle istituzioni del calcio italiano e delle società di tornare al passato riaprendo così una nuova fonte di ricavi che viene sfruttata in tutto il resto del mondo, principalmente in Premier League. (Fcinternews.it)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Ma il primo provvedimento sarà quello sulle infrastrutture a cominciare dagli stadi per poi passare al commissario": lo ha detto il ministro per lo sport e per i giovani, Andrea Abodi, durante la conferenza stampa in Senato dopo l'ok della VII Commissione ciltuira e sport all'atto di indirizzo per il governo sulle prospettive di riforma del calcio (vedi Spy Calcio del 28 febbraio). (la Repubblica)
Impianti in molti casi fatiscenti e, soprattutto, non di proprietà dei club di serie A da ristrutturare, investimenti pubblici e misure di attrazione di capitali privati, introduzione di sgravi fiscali in relazione a investimenti in infrastrutture sportive dedicate, in particolare, al settore giovanile, dilettantistico, amatoriale e femminile. (Il Sole 24 ORE)
Di seguito il testo integrale della risoluzione: La Commissione Cultura del Senato ha approvato oggi una risoluzione in materia di riforma del calcio che contiene una serie di indicazioni al Governo. (JAMMA)
Il calcio italiano è pronto a scendere in campo con una nuova strategia vincente? Questa è la domanda che riecheggia tra gli appassionati e gli addetti ai lavori, mentre il Parlamento italiano muove i primi passi verso una riforma epocale del sistema calcistico nazionale. (Sprint e Sport)
Come si legge sui canali social ufficiali dell'associazione, nella giornata di ieri la 7ª Commissione Cultura e Sport del Senato ha recepito alcune proposte avanzate da Adicosp (Associazione Direttore e Collaboratori Sportivi, presieduta da Alfonso Morrone) in audizione dello scorso luglio. (TUTTO mercato WEB)
A dirlo il ministro per lo Sport e per i Giovani, Andrea Abodi, durante la conferenza stampa in senato dopo l'ok della VII Commissione all'atto di indirizzo per il governo sulle prospettive di riforma del calcio. (Tutto Juve)