Gas ed elettricità, in arrivo rincari fino a 300 euro l’anno per famiglia
Stefano Romano / pavia Aumenti in arrivo per le bollette del gas e dell’elettricità. Secondo Federconsumatori Pavia il rincaro annuale potrebbe essere del 18% e gli utenti più penalizzati potrebbero essere quelli con più di 75 anni che dopo il passaggio al mercato libero hanno mantenuto contratti, precedentemente denominati “a maggior tutela” e oggi de… (La Provincia Pavese)
Su altre testate
Vediamo nel dettaglio. “vulnerabili” … (Adinews)
Bollette ed energia Torniamo a parlare di bollette ed energia. Nelle prossime settimane sono attesi nuovi rincari.Il punto con Stefano Besseghini, presidente dell'ARERA (l'Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente). (rtl.it)
Come scritto da più parti, anche su Vaielettrico.it, sono in arrivo importanti aumenti delle bollette per elettricità e gas. La causa, come già scritto, è nel rincaro del costo del gas naturale (metano), oggi per la maggior parte proveniente da Algeria e GNL. (Vaielettrico.it)
Con il Vecchio continente che si è ritrovata con 15 miliardi di metri cubi di forniture che dovrà rimpiazzare a breve. In Italia il 70 per cento delle imprese italiane sconta di più di altre le oscillazioni dei prezzi dell’energia. (ilgazzettino.it)
La Federconsumatori ha calcolato un rincaro medio annuo di oltre 168 euro per famiglia tipo solo sul fronte della luce e del gas. L’aumento dei costi per luce e gas si tradurrà in un salasso anche per le famiglie trevigiane. (ilgazzettino.it)
Il governo sta mandando segnali tranquillizzanti, attraverso il ministro competente Gilberto Pichetto Fratin (Ambiente e sicurezza energetica), che si è affrettato a ricordare come, nonostante lo stop al transito del gas russo verso l’Europa via Ucraina, «gli stoccaggi in Italia sfiorano l’80% e, per i prossimi due mesi almeno, non si pone il problema della quantità delle scorte di metano». (Corriere della Sera)