Il MediaWorld Gaming Village a Lucca Comics & Games 2024: innovazione, inclusione e spettacolo

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
">

MediaWorld si presenta alla 58° edizione di Lucca Comics & Games 2024 con il Gaming Village più ampio e variegato di sempre. Il tutto nel cuore di Piazza della Caserma. Quest’anno, il tema centrale, The Butterfly Effect, ispira tutte le attività, proponendo eventi incentrati su tecnologia, intelligenza artificiale e cultura pop. Cosa aspettarsi dal MediaWorld Gaming Village a Lucca Comics & Games 2024 Il MediaWorld Gaming Village occupa una superficie di oltre 600 mq, con zone interne dedicate a tornei e coaching, e un’area esterna per cosplayer, podcast e spettacoli. (Tech Princess)

Ne parlano anche altre testate

Seconda giornata di Lucca Comics and Games al via. Una giornata da oltre 40mila biglietti venduti alla vigilia della vera e propria invasione attesa per i prossimi giorni in città. (LuccaInDiretta)

“L’impegno dell’Amministrazione Comunale – ha dichiarato l’assessore Sementilli – è dare spazio e visibilità a manifestazioni di alto livello in grado di richiamare l’interesse del pubblico più ampio”. (Frosinone News)

– Seconda giornata di Lucca Comics & Games, con oltre 40mila biglietti venduti e un ricco programma del festival che vede le testate di Editoriale Nazionale (Quotidiano Nazionale, La Nazione, Il Giorno, il Resto del Carlino e Luce!) come media partner impegnate a raccontare l’evento con pagine speciali e sezioni online dedicate. (LA NAZIONE)

Per tutta la durata della rassegna (dalle ore 8 alle 20) l’assistenza sanitaria e il pronto intervento vengono garantiti dal posto medico avanzato (Pma) allestito nella Cittadella della Salute “Campo di Marte”, che funge da supporto per tutte le attività finalizzate alla sicurezza e all’assistenza. (il Resto del Carlino)

Ieri mattina, al binario 1 della stazione di Lucca, è stato ufficialmente presentato il convoglio di Trenitalia del nuovo brand Regionale in collaborazione con Nintendo e personalizzato con il tema di “The Legend of Zelda“, il videogioco che ha incantato intere generazioni. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Va infatti in scena l'edizione 2024 del Lucca Comics & Games, il community event dedicato al mondo del fumetto, dei manga, della narrativa fantasy, del cinema di animazione, che attira nella splendida città medievale migliaia di addetti ai lavori e visitatori. (Gambero Rosso)