Vera Schenone ammette perché ha sparato al vicino di casa

La motivazione per cui lo scorso venerdì l’ex atleta olimpica Vera Schenone ha sparato al vicino di casa Stefano Milanese non riguarda le ipotizzate questioni di vicinato: “Dava fastidio a una volpe che ogni giorno veniva qui nel parco, le davo da mangiare ma a lui non piaceva, così ho preso la pistola e ho sparato”, ha ammesso la donna agli inquirenti. Nella zona pre-collinare di Moncalieri, l’ex sciatrice Vera Schenone ha aperto il fuoco contro il vicino di casa Stefano Milanese, imprenditore di 52 anni. (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altre testate

L’uomo è ricoverato nel reparto di terapia intensiva delle Molinette, è intubato e la prognosi non è ancora stata sciolta. Milanese è stato colpito al braccio destro e all’addome, una situazione che ha costretto i medici a un delicato intervento per una lesione toracico-addominale. (Corriere della Sera)

Alla base del gesto compiuto venerdì dall’ex atleta olimpica Vera Schenone non ci sarebbero ataviche liti di vicinato: forse, con Stefano Milanese, l’uomo a cui ha sparato al petto con la revolver calibro 38 special regolarmente detenuta dal marito, non aveva neppure mai avuto a che fare. (La Repubblica)

L’ex sciatrice Vera Schenone, 84 anni, ha sparato all’addome di un vicino di casa, Stefano Milanese, ferendolo gravemente. È successo alle 14.30 nella collina di Moncalieri, in strada Cantamerla 7. Dietro all’episodio ci sarebbe una lite per problemi di vicinato. (La Repubblica)

L'ex sciatrice Vera Schenone spara al vicino di casa perchè ossessionata da una volpe addomesticata

Ha spiegato così il suo gesto - riporta La Stampa - Vera Schenone, ex sciatrice olimpica di 84 anni. L'episodio si è verificato il 3 gennaio scorso in via Cantamerla a Moncalieri, nel Torinese. «Il mio vicino infastidiva la volpe a cui do da mangiare, così ho preso la pistola e gli ho sparato». (leggo.it)

La donna, che soffrirebbe di una lieve demenza senile, è ricoverata nel reparto di psichiatria dell’ospedale Molinette e sarà sottoposta a una serie di accertamenti medici. (Corriere della Sera)

Alla base del g esto compiuto venerdì dall'ex atleta olimpica Vera Schenone non ci sarebbero ataviche liti di vicinato: forse, con Stefano... Niente liti pregresse, nessun rancore covato da tempo. (Virgilio)