Debutta l’atletica con gli ori di Tokyo Stano e Palmisano

Siamo al Giorno 6 di Parigi 2024: 78 medaglie d’oro sono già state appese al collo di altrettanti campioni e oggi si disputeranno altre venti finali, con 62 medaglie da assegnare. E finalmente l'atletica, regina dei Giochi, è pronta a catalizzare l’attenzione, soprattutto in Italia, dove gli strepitosi risultati agli ultimi Europei di atletica di Roma e quelli delle Olimpiadi di Tokyo 2020 fanno ben sperare. (Il Centro)

La notizia riportata su altri media

Il Food Hub del chiostro San Francesco ha accolto quanti hanno voluto partecipare in modo collettivo alla 20 km di marcia che ha visto la partecipazione dell’atleta andriese Francesco Fortunato. Ai suoi secondi giochi olimpici, dopo Tokyo 2020, Fortunato ha mantenuto pienamente il suo assetto di gara nonostante le condizioni meteo non proprio favorevoli. (AndriaLive)

L’azzurra era tra le grandi favorite della vigilia, ma purtroppo non è riuscito a firmare una nuova magia dopo il grandioso trionfo a cinque cerchi ottenuto tre anni fa a Sapporo. La fresca Campionessa d’Europa, nonché bronzo agli ultimi Mondiali, ha dovuto alzare bandiera bianca quando si stava già staccando dal gruppo all’inseguimento di Jiayu Yang, scappata dopo cinque chilometri e poi effettiva vincitrice. (OA Sport)

5 KM – Ritmi decisamente più sostenuti rispetto alla gara maschile, con i primi cinque chilometri completati in 21:34 dalla cinese Yang Jiayu che guida un gruppo già ristretto che include un’attenta Antonella Palmisano (21:35), fascia con ghiaccio sulle spalle per resistere al caldo: ora sì, si fa sentire. (Il Faro online)

Massimo Stano non è riuscito a ripetere l'impresa di Tokyo 2020 nella 20 km di marcia della prima giornata di atletica dei Giochi Olimpici di Parigi 2024. Stano è stato frenato a due giri dall'arrivo da un doppio problema alla caviglia che lo ha rallentato, facendogli perdere il treno del podio. (il Giornale)

E in casa azzurra la parziale delusione della gara d’esordio (pur con tutte le attenuanti del caso), diventa completa con la seconda. Solo che nel mentre le condizioni meteo sono mutate: il sole ora splende, le temperature sono decisamente elevate, come il tasso di umidità. (La Gazzetta dello Sport)

PARIGI (l'Adige)