Goggia: "Sono grata di essere tornata a vincere, è una pietra miliare del mio percorso" - FISI

Goggia: “Sono grata di essere tornata a vincere, è una pietra miliare del mio percorso” Le parole di Sofia Goggia dopo la vittoria nel supergigante di Beaver Creek. “Sono molto contenta di questa prestazione, rispetto alla discesa sono riuscita a sciare meglio, ho messo in pista un misto fra cattiveria agonistica, tecnica e tanto istinto. Sono grata per essere tornata a fare Coppa del mondo, è stata una sfida dura nei mesi scorsi, adesso sono ancora qui e all’infortunio non penso. (FISI)

Ne parlano anche altri giornali

Di nuovo prima, a passo di samba. A Beaver Creek l’azzurra va in testa al superG con quasi mezzo secondo su Lara Gut Behrami, la vincitrice dell’ultima Coppa del mondo che applaude: nello stesso istante Sofia si libera degli sci e si esibisce in un balletto di samba. (la Repubblica)

Così Sofia Goggia dopo il secondo posto nella discesa libera di Beaver Creek, valida per la Coppa del mondo di sci alpino, gara di rientro per la bergamasca che a febbraio aveva riportato la frattura di tibia e malleolo. (LAPRESSE)

Sofia Goggia torna dall’infortunio dopo 10 mesi e sale subito sul podio con il secondo posto nella discesa di Coppa del Mondo di sabato a Beaver Creek. Dopo la frattura di tibia e malleolo, l’azzurra è tornata sulla neve fermando il cronometro a 1.32.54 in una delle gare più difficili della stagione. (Il Fatto Quotidiano)

La regina della velocità è tornata, podio pazzesco di Sofia Goggia dopo 10 mesi di stop: "Avrei firmato per un rientro così"

Weidle-Winkelmann (Ger)​3. Puchner Mirjam (Aut)​7. (Corriere della Sera)

Brutta caduta per la seconda che, dopo qualche minuto a terra e non pochi brividi, è scesa a valle sui suoi sci. Fuori sia Nicol che Nadia Delago. (L'Eco di Bergamo)

Nella discesa libera di Beaver Creek secondo posto impressionante della bergamasca, che poi emoziona con il suo messaggio sui social: "Ad agosto piangevo perché, non riuscendo a sciare con la piastra, pensavo fosse finita la mia carriera" BEAVER CREEK. (il Dolomiti)