Schlein: "Vergognoso ministri in piazza contro i magistrati"

Altri dettagli:
Processare Salvini Migranti

"E' vergognoso che tre ministri scendano in piazza contro la magistratura", con Pm "messi sotto scorta per l'odio che questa destra fomenta". Lo ha detto la segretaria Dem, Elly Schlein, durante la direzione del Pd. (NPK) (Tiscali Notizie)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Non mi dilungherò oltremodo e rimando alla memoria ma qui mi preme dire che in quel provvedimento, emesso in audito altera parte, l'Italia deve solo fornire assistenza, non si parla di un obbligo di sbarco". (Italia Oggi)

Così il senatore sardo del Pd, Marco Meloni, commenta la manifestazione del Carroccio davanti al Tribunale di Palermo per le arringhe difensive in favore del leader della Lega, accusato del sequestro dei migranti a bordo della Open Arms. (L'Unione Sarda.it)

La legale di Salvini al processo a Palermo: "Ong ha detto no a possibilità sbarco" (LAPRESSE)

Open Arms, Meloni: presidio Lega è Capitol Hill all'amatriciana

L’accusa di Bongiorno alla Ong è di aver rifiutato ripetutamente opportunità di sbarcare i migranti in altri paesi, e ha affermato che l’operato di Open Arms fosse orientato a forzare la mano al governo italiano. (Virgilio Notizie)

PALERMO — Più che un’arringa in difesa di Matteo Salvini, è una requisitoria. L’avvocata Giulia Bongiorno, che è anche senatrice della Lega e presidente della commissione giustizia, non usa mezzi termini nell’aula bunker di Pagliarelli: «Open Arms bighellonava in mezzo al mare, mentre i migranti potevano scendere liberamente» e Salvini «difendeva i confini… (La Repubblica)

Open Arms, Vannacci: “Cuore e mente a Palermo con Salvini” 18 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)