Tour de France 2025, Jasper Philipsen: “Sogno tappa e Maglia Gialla a Lille, sono felice del percorso”
Jasper Philipsen guarda con fiducia al Tour de France 2025. In occasione della presentazione del percorso della prossima Boucle tra i numerosi corridori presenti in platea c'era anche il velocista della Alpecin - Deceuninck, vincitore in carriera di nove tappe nella corsa francese e una delle ruote veloci più forti in tutto il gruppo. Pochi minuti dopo il termine della presentazione il belga ha detto la sua sul percorso del prossimo anno, dicendosi soddisfatto delle numerose opportunità per i velocisti che, come da tradizione, il Tour offrirà. (SpazioCiclismo)
Ne parlano anche altri media
Si è alzato il sipario su un Tour de France 2025 che promette grandissimo spettacolo. Si parte da Lille e si arriva a Parigi, con il ritorno sugli Champs-Élysées dopo che lo scorso anno la Boucle aveva dovuto rinunciare alla classica passerella finale per via delle Olimpiadi. (OA Sport)
Cinque arrivi in salita e due crono nel percorso del Tour de France 2025. In programma dal 5 al 27 luglio prossimo, la Boucle affronterà 3.320 chilometri tra Lille e Parigi con sette tappe per velocisti, sei vallonate, sei di alta montagna (con cinque arrivi in quota) e due cronometro. (SpazioCiclismo)
La partenza sarà da Lille ed avrà la caratteristica di svolgersi interamente entro i confini della Francia, rendendo omaggio ai grandi del ciclismo transalpino di tutti i tempi come Jean Robic, Louison Bobet, Jacques Anquetil, Bernard Hinault, Bernard Thevenet e Laurent Fignon. (Quotidiano Sportivo)
La 112esima edizione della Boucle non uscirà fuori dai confini nazionali PARIGI (FRANCIA) (ITALPRESS) - Christian Prudhomme ha alzato il velo questa mattina, presso il Palazzo dei Congressi di Parigi, sul Tour de France 2025, che vedrà sul suo percorso vette iconiche come Luchon-Superbagneres, il Mont Ventoux e il Col de la Loze, oltre a tante salite che lo rendono appetibile soprattutto ai grimpeur. (Tiscali)
Un tracciato interamente francese che vedrà protagoniste 11 regioni e 34 dipartimenti. Sette tappe adatte ai velocisti, sei vallonate, sei di alta montagna con cinque arrivi in quota e due cronometro. (Bicisport)
Le reazioni alal presentazione del percorso del Tour de France stanno arrivando e tra i primi c’è Grischa Niermann, tecnico del Team Visma-Lease a Bke, che si ritiene soddisfatto dopo aver dato una prima occhiata al tracciato della corsa. (TUTTOBICIWEB.it)