Tutte le balle contro l’eolico: il 94% si ricicla, zero in discarica

Tutte le balle contro l’eolico: il 94% si ricicla, zero in discarica Eolico: balle continue in Sardegna. Costruite maldestramente dal partito del gasdotto (leggi qui) e dell’energia sporca e cancerogena di carbone e scarti del petrolio. Alla bugia sul non riciclo delle pale risponde con numeri e studi scientifici Anev (‘associazione nazionale energia del vento). Eolico: 94% riciclo, zero discarica L’associazione dopo il fango delle fake news, spesso ed evidentemente ridicole anche per chi non conosce il tema, offre i numeri a chi parla di pale eoliche destinate ad essere abbandonate. (Vaielettrico.it)

Su altri giornali

Invece – nonostante la diffida datata 6 giugno 2023 – nell’ex stabilimento giace ora un cumulo di aerogeneratori alti 39 metri. L’articolo completo di Roberto Secci su L’Unione Sarda in edicola, sull’app e nell’edizione digitale (L'Unione Sarda.it)

Negli ultimi anni, la sostenibilità è diventata un obiettivo centrale per molte industrie, compresa quella delle costruzioni. La crescente consapevolezza sull’importanza di ridurre l’impatto ambientale ha portato alla ricerca di soluzioni innovative per utilizzare materiali riciclati e risorse rinnovabili in questo settore. (Energy CuE)

Siglato accordo storico tra Gepafin Spa e Plenitude per lo sviluppo di impianti a energia rinnovabile in Umbria

“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l’ignoranza è la forza”. Queste sono le parole che risuonarono nella mia mente ieri, ascoltando distrattamente il notiziario mattutino. (Nicola Porro)

L’accordo di collaborazione tra Gepafin Spa e Plenitude (società controllata da Eni) finalizzato allo sviluppo e realizzazione di impianti a energia rinnovabile in Umbria è stato presentato durante la conferenza stampa tenuta a Palazzo Donini di Perugia. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)