Maltempo: forti raffiche di vento, da stanotte scatta l'allerta in Veneto soprattutto sulle coste. Bora in Friuli Venezia Giulia

Più informazioni:
Maltempo Migranti

Violento vento sulle coste fa scattare l'allerta in Veneto. Il Centro Funzionale Decentrato della Protezione Civile del Veneto ha infatti emesso un avviso di criticità idrogeologica e idraulica, valido dalla mezzanotte di martedì 17 settembre alle ore 14 di mercoledì 18 settembre. Si dichiara la fase operativa di attenzione per il vento forte lungo la costa, specie centro-meridionale, e la pianura limitrofa sud orientale da riconfigurare, a livello locale, in Fase operativa di preallarme o allarme a seconda dell'intensità del vento. (ilgazzettino.it)

La notizia riportata su altri media

Le prime ore della giornata saranno caratterizzate da una fitta nebbia con temperature intorno ai 10°C e un’umidità prossima al 97%. Nel corso della mattinata il cielo si manterrà coperto e i valori termici saliranno gradualmente fino a raggiungere i 16.5°C alle 10:00, quando sono previste precipitazioni che si protrarranno fino alle 13:00. (Meteo Italia)

Previsioni Meteo per Napoli Durante la notte e le prime ore del mattino, ci saranno condizioni di copertura nuvolosa con temperature intorno ai 15 gradi e un’umidità elevata intorno all’89%. Il vento soffierà leggero da direzioni variabili tra sud-est e est, con velocità comprese tra 1 e 3 km/h. (Meteo Italia)

Martedì 17 Settembre 2024 (Meteo Italia)

Meteo: torna il Maltempo nei Prossimi giorni con Nubifragi, Grandine e Vento; le Previsioni per la Settimana

Il meteo in Italia si prepara a essere dominato da un nuovo ciclone in arrivo, che influenzerà le condizioni atmosferiche in gran parte del Paese. Il sistema ciclonico, caratterizzato da piogge, temporali e un calo sensibile delle temperature, inizierà a manifestarsi a partire da Martedì, quando le prime regioni del Centro Italia e del Sud Italia saranno coinvolte da questo peggioramento. (Tempo Italia)

Dopo un weekend trascorso all'insegna di un contesto meteo tutto sommato tranquillo, eccezion fatta per qualche disturbo che ha interessato soprattutto alcune zone meridionali, ora la pressione sta tornando a calare sempre a causa di quel vortice ciclonico che ci aveva colpiti la scorsa settimana, che si era poi spostato sulle regioni balcaniche e che ora è destinato ad influenzare di nuovo pesantemente il nostro Paese con un atipico movimento retrogrado. (ilmessaggero.it)

Nei prossimi giorni il quadro meteorologico sull'Italia è destinato nuovamente ad aggravarsi: dopo una breve tregua tornerà infatti il maltempo, localmente anche pesante, con il rischio di nubifragi, grandine e forti venti. (iLMeteo.it)