Da Paris Hilton a Billy Cristal fino ad Anthony Hopkins, i vip che hanno perso la casa negli incendi in California
Attori, musicisti e celebrities: i terribili incendi che stanno divampando a Los Angeles, in California, hanno inghiottito anche molte abitazioni dei vip americani, coinvolgendo, tra le altre, la zona di Pacific Palisades dove sorgono tante ville da sogno. Paris Hilton è una delle celebrities che ha perso la sua casa, una villa di lusso sul lungomare di Malibu comprata nel 2021 con il marito Carte Reum per 13,5 milioni di dollari. (Corriere della Sera)
La notizia riportata su altri media
. Lo ha detto lo sceriffo della contea, Robert Luna. (Tiscali Notizie)
Il rogo è uno dei sei incendi che hanno colpito Los Angeles, causando cinque vittime e distruggendo centinaia di abitazioni. Un incendio, noto come “Sunset Fire”, si è propagato nelle Hollywood Hills di Los Angeles mercoledì 8 gennaio. (iLMeteo.it)
Joan Didion, biografa dell’America e della sua Los Angeles, raccontava così sul New Yorker nel 1989 — sempre fredda, clinica, imperturbabile: «un ghiacciolo» l’avrebbe definita un infermiere dell’ospedale la notte della morte di suo marito, molti anni dopo — la terribile «stagione del fuoco» che si alterna con la breve «stagione della pioggia» e da sempre, da quando è nata, affligge Los Angeles, ma mai in modo così terribile come è successo nelle ultime quarantotto ore. (Corriere della Sera)
Attualmente sono almeno cinque gli incendi che imperversano a Los Angeles. In questo disastro devastante, sono stati confermati cinque morti e a 130mila persone è stato consigliato di evacuare le loro case per sicurezza. (Vogue Italia)
Perse per sempre nel giro di pochi minuti. Dieci medaglie olimpiche, vinte con anni di sacrifici, lacrime e sudore. (La Gazzetta dello Sport)
Immagine satellitare Hanno preso fuoco martedì 7 gennaio i terreni del Getty Villa Museum che, fondato nel 1974, ospita oltre 44mila opere e manufatti antichi che vanno dal 6.500 a. (Artribune)