È morto Tonino Cripezzi, leader dei Camaleonti: il corpo senza vita trovato in albergo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il musicista è stato trovato senza vita nella camera d’albergo a Chieti, dove alloggiava con gli altri componenti della storica band, morto, si presume, per un malore.
Tutto dopo che i Camaleonti si erano esibiti poche ore prima, tenendo un concerto al Parco di Villa de Riseis a Pescara.
Tra i messaggi dei colleghi, è stato Mario Lavezzi- ex componente e fondatore- tra i primi a scrivere: «Il mio caro amico di una vita Tonino Cripezzi se ne è andato nel sonno. (Corriere della Sera)
Su altri giornali
L’ultimo concerto. Sabato sera Criepzzi si era esibito con i Camaleonti al parco Villa de Riseis di Pescara. È morto nel sonno – racconta al Corriere della Sera Livio Macchia -. (Blitz quotidiano)
Il mondo della musica ha dovuto dire addio a Tonino Cripezzi, cantante e tastierista dei Camaleonti, la celebre band nata negli anni Sessanta considerata un simbolo del beat italiano. Tonino Cripezzi, l’amore per la moglie Marina e i figli. (DiLei)
Muore il leader dei Camaleonti, addio al cantante Tonino Cripezzi: trovato senza vita in hotel. Red Canzian dei Pooh lo ricorda così: “Tonino, il cantante dei Camaleonti, è morto stanotte, nel sonno, dopo un concerto a Pescara (Casteddu Online)
Sono queste le ultime tappe della vita di Antonio Cripezzi, per gli amici Tonino, 76enne storico leader dei Camaleonti trovato morto domenica mattina. La cena, poi l'ultimo concerto e il ritorno in albergo a San Giovanni Teatino. (leggo.it)