È morta la mamma di Marco Mengoni, Nadia Ferrari. Aveva 60 anni

Grave lutto per Marco Mengoni: è morta la mamma, Nadia Ferrari, 60 anni, a cui il cantante era molto legato. La donna, malata da tempo, è mancata a Ronciglione, in provincia di Viterbo, dove era nata e viveva, molto conosciuta e apprezzata nel Paese. Ferrari era una figura fondamentale per il figlio, l'aveva sempre sostenuto e incoraggiato nella sua carriera artistica, pur mantenendo un profilo defilato. (Corriere della Sera)

Su altre testate

Si è spenta a 61 anni sua madre, Nadia Ferrari, a cui il cantautore era profondamente legato. A lei Mengoni aveva dedicato la vittoria al Festival di Sanremo del 2023. (Corriere TV)

La ‘sua’ Ronciglione si stringe attorno a Marco Mengoni. Mengoni è arrivato in chiesa tenendosi per mano con il papà Maurizio, l’altra colonna portante della sua vita. (Repubblica Roma)

Malata da tempo, Nadia Ferrari è deceduta ieri all'età di 61 anni. Un lutto dolorosissimo ha colpito uno dei più importanti cantanti italiani. (Secolo d'Italia)

Marco Mengoni, a Ronciglione i funerali della mamma Nadia Ferrari. “Dolce, mite e solare. Affrontava la vita con il sorriso”

Nadia Ferrari, la mamma di Marco Mengoni, si è spenta a 60 anni nella serata di domenica 22 settembre. La notizia è stata divulgata dalla fanpage dedicata al cantante “Ronciglione per Marco”, creata dai fan del suo paese d’origine in provincia di Viterbo: Morta la mamma di Marco Mengoni: l’annuncio (Radio Deejay)

Il legame tra loro era talmente forte che Marco le ha dedicato una delle sue canzoni più emozionanti, Luce. Una figura centrale nella vita di Marco, la donna non era solo una madre, ma una guida che ha accompagnato il figlio nel suo percorso artistico. (alfemminile.com)

Con il premio in mano dell’edizione 2023, alla quale aveva partecipato con il brano Due vite, Marco Mengoni aveva rivolto un messaggio alla madre Nadia Ferrari. Mengoni deve molto alla madre per quanto riguarda la sua carriera artistica: è stata Nadia, che lascia anche il marito Maurizio fargli ascoltare tanto cantautorato italiano fin dall’infanzia e poi ad accompagnarlo nel suo percorso di avvicinamento alla musica, alle audizioni, ai provini, alle gare. (Open)