Opa da 1,7 mld euro di Gavio e Ardian su ASTM. Obiettivo delisting

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
BeBeez ECONOMIA

Da inizio 2020 ASTM ha incorporato SIAS e ora Nuova Argo Finanziaria detiene, direttamente e indirettamente, il 43,02% di Astm

Ardian aveva così comprato il 40%, di Nuova Argo Finanziaria spa, società che allora deteneva il 58,56% di ASTM spa, che a sua volta deteneva il 63,41% di SIAS.

Opa da 1,7 mld euro di Gavio e Ardian su ASTM.

Quanto ad Aurelia, si è già impegnata ad apportare all’opa tutte le azioni ASTM direttamente in suo possesso (pari al 6,34% del capitale). (BeBeez)

La notizia riportata su altre testate

L’azione guadagna oltre il 27% dopo che la famiglia Gavio e il fondo Ardian hanno lanciato un’ offerta pubblica d’acquisto a 25,6 euro per azione. Gavio e Adrian sono già primi azionisti del gruppo attraverso la finanziaria Nuova Argo Finanziaria che di Astm possiede il 52%. (Il Fatto Quotidiano)

ASTM è controllata indirettamente e in via solitaria da Aurelia, per il tramite di Nuova Argo Finanziaria, ai sensi dell’art Al riguardo si segnala, infatti, che:. Nuova Argo Finanziaria deve essere considerata persona che agisce di concerto con l’Offerente ai sensi dell’art. (agenzia giornalistica opinione)

Lahanno infatti lanciato, a sorpresa, una offerta pubblica di acquisto volontaria nei confronti di, gestore autostradale quotato in Borsa con un network di circa 4.500 km di rete in gestione in Italia, Brasile e Regno Unito. (Borsa Italiana)

Mediante l'Offerta e il Delisting, si intende rendere possibile una riorganizzazione del gruppo finalizzata all'ulteriore rafforzamento - MILANO, 21 FEB - NAF 2 (Nuova Argo Finanziaria 2), società posseduta al 100% da Nuova Argo Finanziaria che a sua volta è partecipata al 60% da Aurelia (Famiglia Gavio) e al 40% da Mercure (fondo Ardian), promuove un'offerta pubblica di acquisto volontaria finalizzata ad acquisire la totalità delle azioni di Astm. (Tiscali.it)

Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute. (Borsa Italiana)