Senna ancora inquinata, Triathlon a rischio: cosa può succedere? Duathlon, scenari e cosa accadrà a Paltrinieri e al nuo

Non c'è pace per alcuni sport alle Olimpiadi di Parigi 2024. Mentre la gara di triathlon maschile è stata rinviata a mercoledì a causa della qualità dell'acqua della Senna, i rischi di vedere la gara trasformarsi in un duathlon sono tornati prepotentemente. Una possibilità che Benjamin Maze, direttore tecnico della federazione francese di triathlon, non osa immaginare poiché avrebbe conseguenze dannose per tutti gli atleti. (Eurosport IT)

Ne parlano anche altre testate

Roma, 30 lug. Secondo gli organizzatori, si cercherà di rinviare a domani, quando è in programma anche la competizione femminile. (Agenzia askanews)

Nella giornata odierna sono previsti ulteriori test sulla qualità dell'acqua del fiume. (AGI - Agenzia Italia)

MeteoWeb (MeteoWeb)

Parigi2024: Triathlon. Posticipata a domani gara maschile sulla Senna

Parigi 2024 ora per ora (Sport Mediaset)

"Ci sono piani di emergenza, abbiamo cercato di stilare piani di emergenza per ogni disciplina". Lo ha detto Kit McConnell, Sports Director del Cio, in merito al livello dell'acqua della Senna che ha costretto a rinviare la gara di triathlon maschile di Parigi 2024. (Sport Mediaset)

La qualità dell'acqua è stata giudicata dal Comitato Organizzatore ancora insufficiente PARIGI (FRANCIA) (ITALPRESS) - Il Comitato Organizzatore dei Giochi Olimpici, in seguito agli ultimi risultati delle analisi, ha annunciato che la gara maschile di tirathlon, inizialmente prevista per oggi, è stata rinviata a domani, mercoledì, a causa della qualità dell'acqua della Senna ancora insufficiente nonostante "un miglioramento nelle ultime ore", si legge nel comunicato. (Tiscali)