Nonna e nipote dispersi in Val di Cecina, ancora senza esito le ricerche

Nonna e nipote dispersi in Val di Cecina, ancora senza esito le ricerche
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
gonews INTERNO

Proseguono da oltre 144 ore le operazioni per la ricerca finora senza esito di nonna e nipote dispersi in seguito all'esondazione del fiume Sterza, lunedì 23 settembre a Montecatini Val di Cecina. Da quasi una settimana sul posto squadre di vigili del fuoco e volontari di varie associazioni del territorio, personale della provincia di Pisa e dell'Unione Montana dei Comuni dell'Alta Val di Cecina: continuano senza sosta le perlustrazioni lungo tutto il tratto di fiume interessato dall'evento sia via terra che aerea, con l'ausilio di esperti in topografia, conduttori di macchine movimento terra, piloti di drone, personale soccorritore fluviale alluvionale, squadre specializzate in tecniche speleo alpine fluviali e squadre ordinarie. (gonews)

Su altre testate

Si tratta di una donna, la signora tedesca travolta dall’acqua nella notte tra lunedì e martedì. Accadde in località La Gabella, un agglomerato di case che si trova a pochi passi dal corso d’acqua che straripò, nel territorio comunale di Montecatini Val di Cecina (LA NAZIONE)

Ancora non è stato identificato ufficialmente il cadavere (LAPRESSE)

Giani ha portato la vicinanza dei toscani a chi è stato colpito dal nubifragio e ha commentato: "Abbiamo impegnato risorse nella ricerca, purtroppo sarà difficile trovarli ancora in vita". (Toscana Notizie)

L'alluvione ha distrutto le vigne del bolgherese (ma non del tutto)

Macabra scoperta dei vigili del fuoco a circa 6 chilometri di distanza dal punto di rottura del torrente Sterza a Montecatini Val di Cecina, nel Pisano, dove lunedì scorso l’onda di piena ha travolto la nonna e il nipotino di 5 mesi. (Tuscia Web)

Bomba d'acqua nel Livornese: a Bolgheri strade allagate o inagibili e aziende isolate. E ora dopo l'emergenza c'è preoccupazione per la uve ancora da raccogliere come i Cabernet Sauvignon, gli ultimi da essere vendemmiati. (Corriere della Sera)

È accaduto la notte tra il 23 e il 24 settembre, un momento in cui in alcune zone era ancora in corso la vendemmia (per fortuna completa per molte cantine). Numeri spaventosi che hanno travolto la zona del bolgherese, a Castagneto Carducci. (Gambero Rosso)