Nonna e nipote dispersi in Val di Cecina, ancora senza esito le ricerche

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
gonews INTERNO

Proseguono da oltre 144 ore le operazioni per la ricerca finora senza esito di nonna e nipote dispersi in seguito all'esondazione del fiume Sterza, lunedì 23 settembre a Montecatini Val di Cecina. Da quasi una settimana sul posto squadre di vigili del fuoco e volontari di varie associazioni del territorio, personale della provincia di Pisa e dell'Unione Montana dei Comuni dell'Alta Val di Cecina: continuano senza sosta le perlustrazioni lungo tutto il tratto di fiume interessato dall'evento sia via terra che aerea, con l'ausilio di esperti in topografia, conduttori di macchine movimento terra, piloti di drone, personale soccorritore fluviale alluvionale, squadre specializzate in tecniche speleo alpine fluviali e squadre ordinarie. (gonews)

Su altre testate

Proseguono da 144 ore le ricerche di nonna e nipotino di 5 mesi travolti dalla piena del torrente Sterza a Montecatini Val di Cecina, nel Pisano, la sera di lunedì 23 settembre. Le squadre di Vigili del Fuoco e Protezione Civile li cercano lungo l’alveo del fiume e negli anfratti del terreno, ma anche oggi le ricerche non hanno prodotto risultati. (MeteoWeb)

Montecatini Valdicecina (Pisa), 29 settembre 2024 – Uno strazio lungo più di 144 ore, sei giorni. La vacanza toscana della famiglia tedesca alla Gabella finita in tragedia ha sconvolto una intera comunità. (LA NAZIONE)

Dopo oltre 140 ore, spiega una nota dei vigili del fuoco, le ricerche "proseguono su tutto il tratto di fiume interessato dalla piena sia via terra, che aerea, con l'ausilio di esperti in topografia, conduttori di macchine movimento terra, piloti di drone, personale soccorritore fluviale alluvionale, squadre specializzate in tecniche speleo alpine fluviali e squadre ordinarie". (Today.it)

Il cadavere di una donna è stato ritrovato dalle squadre dei vigili del fuoco a circa 6 chilometri di distanza dal punto di rottura del torrente Sterza a Montecatini Val di Cecina, nel Pisano, dove lunedì scorso l'onda di piena ha travolto la nonna e il nipotino di 5 mesi. (Il Messaggero Veneto)

Ancora nessuna traccia del bambino di 5 mesi e di sua nonna travolti dall'onda di piena del torrente Sterza. Ricerche senza sosta (Qui News Volterra)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)