Coppa Davis, Usa battuti a sorpresa: Australia in semifinale

Roma, 21 nov. – Sarà l’Australia a sfidare in semifinale Italia o Argentina. La nazionale Aussie ha sconfitto 2-1 gli USA nel 48mo scontro diretto tra le due nazionali più titolate nella storia della manifestazione. Al Palacio de Deportes Jose Maria Martin Carpena di Malaga ha deciso il doppio dopo la vittoria di Kokkinakis su Shelton ed il pareggio ottenuto da Fritz su De Minaur. Nel doppio Bryan cambia le carte e schiera Tommy Paul e Ben Shelton. (Agenzia askanews)

Ne parlano anche altri media

La seconda semifinale della Coppa Davis 2024 di tennis vedrà opposte nella giornata di domani Italia ed Australia, in quella che è una riproposizione della finale andata in scena lo scorso anno, quando gli azzurri si imposero in due match e non ci fu bisogno di ricorrere al doppio decisivo. (OA Sport)

Quando trovi l’Australia in Davis, affronti un gigante: 28 successi, 21 finali, unica nazione insieme agli Stati Uniti ad aver vinto più di 200 incontri nella manifestazione (204). Quello di domani sarà il quattordicesimo incrocio tra l’Italia e i grandi rivali degli antipodi, siamo sotto 8-5 ma abbiamo vinto l’ultimo, quello di un anno fa che ci regalò la seconda Insalatiera della nostra storia. (La Gazzetta dello Sport)

“È stata una decisione dell’ultimo momento e non me ne pento”, ha spiegato Bryan. “Speravo di prendere gli australiani di sorpresa. Thompson e Ebden hanno visto spesso giocare Krajicek-Ram negli ultimi anni, ma non conoscevano bene Ben e Tommy. (LiveTennis.it)

E ora l'Australia: da Pietrangeli a Sinner, una sfida fatta di colpi di scena e grandi rivincite

Nelle scelte del capitano non giocatore italiano ci saranno tante considerazioni. (OA Sport)

La sfida tra Italia e Australia, valida per la semifinale delle Finals di Coppa Davis 2024, è in programma sabato 23 novembre (a partire dalle 13.00) nella bellissima Martin Carpena Arena di Malaga, capace di accogliere fino a 11.300 spettatori. (Eurosport IT)

L'Italia del tennis si prepara ad affrontare le semifinali alle Davis Cup Finals 2024, dove Jannik Sinner e compagni affrontano l'Australia. La rivincita della finale vinta dagli azzurri lo scorso anno a Malaga, quella che ha riportato l'Insalatiera in Italia dopo 47 anni: un match che si ripeterà quest'anno, stavolta con in palio un pass per giocarsi il titolo. (Olympics)