Giorgetti: in manovra priorità ai lavoratori dipendenti per rilancio crescita e consumi
– Oltre la metà delle risorse della manovra, ben 18 miliardi su 28, sono destinati a incrementare gli stipendi di chi guadagna fino a 40 mila euro l’anno. È dunque la misura principale di tutto il disegno di legge di bilancio, ha sottolineato oggi il ministro Giancarlo Giorgetti in audizione di fronte alle commissioni Bilancio di Camera e Senato. “Qualcuno può discutere se sia giusto o sbagliato ma sorprende che venga contestata proprio dai sindacati. (MEF)
La notizia riportata su altri media
In riferimento agli ultimi dati il ministro in audizione ha affermato: “Non sarei stupito da una revisione al rialzo delle stime preliminari del Pil 2024" ed ha anche sottolineato il "notevole incremento dell'occupazione" e le prospettive a breve termine "incoraggianti". (Italia Oggi)
Giorgetti: Non sarei stupito dal rialzo delle stime preliminari del Pil 07 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
È quando si sofferma sul capitolo della manovra dedicato agli investimenti pubblici che Giancarlo Giorgetti tira la linea dell’impegno che l’Italia è in grado di garantire. I fondi per la difesa aumenteranno, ma l’asticella si fermerà sotto il 2% del Pil. (la Repubblica)
Si dice fiducioso sulle prospettive di crescita, al punto che non sarebbe «stupito da eventuali revisioni al rialzo anche delle stime preliminari sul Pil del 2024». (NT+ Enti Locali & Edilizia)
«Non sarei stupito da eventuali revisioni al rialzo sulle stime preliminari sul Pil 2024». In pratica, è certo che l’Italia chiuderà l’anno in corso con un aumento dell’1 per cento del prodotto interno lordo. (ilmessaggero.it)
Stando a quanto dichiarato dal Ministro, con il Disegno di “Legge di bilancio 2025” si è puntato su misure concrete e mirate, privilegiando il sostegno ai lavoratori dipendenti, il rilancio dei consumi e il consolidamento della crescita economica del Paese. (Entilocali-online)