Giorgetti: in manovra priorità ai lavoratori dipendenti per rilancio crescita e consumi

– Oltre la metà delle risorse della manovra, ben 18 miliardi su 28, sono destinati a incrementare gli stipendi di chi guadagna fino a 40 mila euro l’anno. È dunque la misura principale di tutto il disegno di legge di bilancio, ha sottolineato oggi il ministro Giancarlo Giorgetti in audizione di fronte alle commissioni Bilancio di Camera e Senato. “Qualcuno può discutere se sia giusto o sbagliato ma sorprende che venga contestata proprio dai sindacati. (MEF)

La notizia riportata su altri media

In riferimento agli ultimi dati il ministro in audizione ha affermato: “Non sarei stupito da una revisione al rialzo delle stime preliminari del Pil 2024" ed ha anche sottolineato il "notevole incremento dell'occupazione" e le prospettive a breve termine "incoraggianti". (Italia Oggi)

Giorgetti: Non sarei stupito dal rialzo delle stime preliminari del Pil 07 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

È quando si sofferma sul capitolo della manovra dedicato agli investimenti pubblici che Giancarlo Giorgetti tira la linea dell’impegno che l’Italia è in grado di garantire. I fondi per la difesa aumenteranno, ma l’asticella si fermerà sotto il 2% del Pil. (la Repubblica)

“Legge di bilancio 2025”: le Audizioni del Ministro dell’Economia dinanzi alle Commissioni Bilancio riunite di Camera e Senato

Si dice fiducioso sulle prospettive di crescita, al punto che non sarebbe «stupito da eventuali revisioni al rialzo anche delle stime preliminari sul Pil del 2024». (NT+ Enti Locali & Edilizia)

«Non sarei stupito da eventuali revisioni al rialzo sulle stime preliminari sul Pil 2024». In pratica, è certo che l’Italia chiuderà l’anno in corso con un aumento dell’1 per cento del prodotto interno lordo. (ilmessaggero.it)

Stando a quanto dichiarato dal Ministro, con il Disegno di “Legge di bilancio 2025” si è puntato su misure concrete e mirate, privilegiando il sostegno ai lavoratori dipendenti, il rilancio dei consumi e il consolidamento della crescita economica del Paese. (Entilocali-online)