Pirateria, Cloudflare dovrà fornire i dati degli utenti che compiono violazioni
Il Tribunale di Milano ha emesso una sentenza storica contro la pirateria online, obbligando Cloudflare a bloccare i servizi che facilitano la trasmissione illecita di contenuti sportivi e a collaborare con le autorità per identificare i responsabili. Il Tribunale di Milano ha emesso una sentenza importante nella lotta alla pirateria online, stabilendo che Cloudflare, società statunitense specializzata in servizi di rete come CDN e DNS, dovrà adottare misure per impedire l'utilizzo dei suoi servizi per scopi illeciti. (HWfiles)
Su altri media
Il Tribunale di Milano, Sezione Specializzata in Materia di Impresa, con provvedimento del 19 dicembre 2024 reso dal Collegio composto dalla dott.ssa Silvia Giani, dott.ssa Lorena Casiraghi e dott. Vincenzo Carnì, ha accolto integralmente il reclamo proposto dalla Lega Nazionale Professionisti Serie A (“LNPA”), contro Cloudflare Inc. (Digital-Sat News)
Non solo i fornitori di servizi di accesso alla rete sono stati condannati per aver veicolato contenuti illeciti, ma anche l'utilizzatore finale, ora individuato facilmente, sarà perseguito a norma di legge. (fcinter1908)
La decisione del Tribunale di Milano: se la società verrà meno agli obblighi, dovrà pagare una penale di 10mila euro per ogni giorno di ritardo (Open)
ROMA – Se pensate di abbonarvi a un sito pirata, se sognate di guardare le partite, le fiction, i film, gli show con un pugno di euro l’anno, mettete nel conto che non tutto finirà liscio. Da un anno, le forze dell’ordine hanno messo in campo un’arma in grado di scombinare i piani dei clienti del pezzotto. (la Repubblica)
Il calcio italiano e i broadcaster vincono contro la pirateria. (La Gazzetta dello Sport)
di inibire la risoluzione DNS dei nomi di dominio (FQDN) e l'instradamento del traffico di rete verso gli indirizzi IP che sono stati già inibiti dall’AGCOM attraverso Piracy Shield; pro futuro (CalcioNapoli1926.it)