Il caso tariffe abbatte Ryanair, utili in picchiata

Rotta in picchiata per i conti di Ryanair, che ha registrato un utile quasi dimezzato nel primo trimestre del bilancio 2024-2025: -46% a 392 milioni di dollari, equivalenti a 360 milioni di euro. Il vettore low cost irlandese guidato da funambolico Michael O’ Leary si è andato a schiantare sul crollo delle tariffe aeree. Nel periodo in esame, compreso tra marzo e giugno di quest’anno, infatti, i biglietti sono stati in media il 15% meno costosi rispetto a dodici mesi fa. (Nicola Porro)

Se ne è parlato anche su altre testate

La tariffa media è diminuita del 15% rispe… Conti pesanti per Ryanair, che affossano il titolo della low cost anche in Borsa. (La Stampa)

Questo decremento è attribuibile ai prezzi dei biglietti più bassi e alla mancanza dell'effetto Pasqua, che quest'anno è caduta il 31 marzo. Trimestre impegnativo per Ryanair, che nei primi tre mesi dell'esercizio 2024/2025 (aprile-giugno) ha registrato un calo dell'utile del 46% su base annua, scendendo a 360 milioni di euro. (QuiFinanza)

La compagnia aerea irlandese ha registrato profitti pari a 360 milioni di euro tra aprile e giugno, vale a dire il 46% in meno rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso nonostante il numero di passeggeri sia aumentato del 10%. (Fanpage.it)

Ryanair: brusca frenata degli utili trimestrali. Tariffe "materialmente più basse"

In una intervista il giorbalista chiede sull’andamento della situazione dopo che Ryanair nel 1Q24 e cioe’ tra aprile e giugno 2024 ha visto un calo degli utili per causa di un aumento dei costi e un calo delle entrate perche’ il prezzo medio pagato e’ piu’ basso di cio’ che veniva previsto. (Italiavola & Travel –)

Fonte: La Stampa di Claudia Luise (Iacchite)

Ryanair: brusca frenata degli utili trimestrali. Tariffe “materialmente più basse” Battuta d’arresto per i profitti di Ryanair che nei tre mesi da aprile a giugno 2024 sono diminuiti del 46% rispetto allo stesso periodo del 2023. (Travel Quotidiano)