Nuoto, Alberto Razzetti prosegue l’onda azzurra: è terzo nei 200 farfalla! Regan Smith si regala il record del mondo dei 100 dorso

L’Italia fatica ma non scende dal podio nella seconda giornata della seconda tappa di Coppa del Mondo in programma a Incheon (Corea del Sud), impreziosita dal record del mondo di Regan Smith nei 100 dorso. Stavolta ci pensa Alberto Razzetti a dare continuità all’Italnuoto in zona medaglie e premi chiudendo al terzo posto una combattuto gara dei 200 farfalla. Razzetti ha chiuso quarto i 200 misti, come quarta si è piazzata Benedetta Pilato nei 100 rana, mentre un Nicolò Martinenghi lontano dalla migliore condizione si è fermato al settimo posto nei 50 rana. (OA Sport)

Ne parlano anche altri giornali

WORLD AQUATICS SWIMMING WORLD CUP – STOP 2 INCHEON Nel secondo giorno di batterie alla Coppa del Mondo di nuoto 2024 a Incheon, abbiamo assistito a performance solide da parte di diversi nuotatori, con alcuni risultati che già promettono finali avvincenti. (SwimSwam)

Incheon – Arrivano altri tre podi per l’Italia in Coppa del Mondo. Nel nuoto in vasca corta l’Italia applaude i suoi campioni. Nella tappa di Incheon, in Corea del Sud, Benedetta Pilato (Fiamme Oro) è seconda nei 50 rana con il tempo di 29”48. (Il Faro online)

Si parte da un'ottima Benedetta Pilato nei battuta nei 50 rana solo dalla cinese e vice campionessa olimpica nei 100 Tang Qianting in 29"03. (Tiscali)

Coppa in Corea: Regan Smith sfila il mondiale dei 100 dorso alla McKeown: 54″41. Razzo terzo, Pilato quarta, Tete settimo

Conclusa la terza e ultima giornata della Coppa del Mondo presso il Munhak Park Tae-Hwan Swimming Pool di Incheon, Corea del Sud. Inaspettatamente, la CdM 2024 si sta rivelando di altissimo profilo tecnico, con risultati di rilievo non solo nelle vittorie, ma in molte finali di queste prime sei giornate, disputate tra Shanghai e Incheon, in attesa delle ultime tre di Singapore. (Nuoto•com)

Terminate le batterie della seconda giornata di gare della Coppa del Mondo in svolgimento presso il Munhak Park Tae-Hwan Swimming Pool di Incheon in Corea. Tre azzurri passano il turno; Alberto Razzetti nei 200 misti e 200 farfalla, Nicolò Martinenghi nello sprint della rana e Benedetta Pilato nei 100 rana. (Nuoto•com)

L'americana Regan Smith, sua rivale principale, non ha esitato a sfilarle il primato a Incheon, in Sud Corea nuotando la specialità 15 centesimi meno. (La Gazzetta dello Sport)