L'editoriale/ Kamala centrista tra parole e omissioni

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmessaggero.it ESTERI

Non è mai facile fare previsioni attendibili sulle elezioni americane, ma l’esercizio risulta quest’anno ancora più difficile. Non soltanto per i continui colpi di scena, che vanno dall’attentato a Trump alla rinuncia di Biden, ma anche per la novità della contesa che si è aperta dopo questi due imprevisti eventi. Una novità nella strategia di Trump che aveva preparato la sua precedente campagna presentandosi come l’uomo del futuro di fronte a un declinante Biden. (ilmessaggero.it)

Su altre fonti

Nella sua prima intervista da candidata alla presidenza, Kamala Harris ha dichiarato che non cambierà nulla riguardo alla guerra in Ucraina e in Palestina, ha disconosciuto l’impegno ambientalista confermando la prosecuzione della ricerca di idrocarburi mediante la tecnica del fracking, pericolosa per l’ambiente e gli abitanti dei luoghi oggetto della ricerca, lascerà il reato di immigrazione clandestina, contrariamente a quello che aveva sostenuto fino a ieri e si limiterà a pochi palliativi per dimostrare un millantato spirito progressista. (Il Fatto Quotidiano)

Kamala Harris supera indenne la prima intervista da candidata democratica alla Casa Bianca e mostra la volontà di riposizionarsi al centro per fare breccia su moderati indecisi e anche repubblicani «pentiti». (il Giornale)

“Credo che la gente sia pronta per una nuova via, in avanti, come hanno fatto generazioni di americani spinti dalla speranza e dall’ottimismo”: affiancata dal governatore del Minnesota e prescelto candidato vice Tim Walz, Kamala Harris ha rilasciato un’intervista esclusiva alla CNN in cui ha cercato di proiettare l’immagine di una leadership positiva e solida. (ISPI)

Usa 2024 83 – La campagna elettorale di Usa 2024 entra nella fase decisiva dopo il Labor Day, la festa del Lavoro negli Stati Uniti, che segna la fine dell’estate e il ritorno alla piena attività in tutti i settori, economia, scuola, politica. (Giampiero Gramaglia – Gp News)

I sondaggi elettorali più attendibili delle presidenziali Usa, stando al trend storico consolidato, stanno segnalando dopo la fine della convention del Partito Democratico Usa una tendenza che portan al rimbalzo di Donald Trump contro Kamala Harris. (Inside Over)

Non ha brillato ma ha superato con sufficienza e una certa padronanza la prova delle telecamere della CNN. Kamala Harris nella prima intervista che ha concesso dopo la nomination democratica insieme al suo vice Tim Walz, non ha fatto errori e soprattutto papere. (QUOTIDIANO NAZIONALE)