Terremoto a Trapani: Tranchida e Barbara rassicurano i cittadini, non ci sono criticità

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio INTERNO

Questa mattina, alle 5:00, una scossa di terremoto è stata avvertita distintamente nel territorio trapanese, destando preoccupazione tra i cittadini . Tuttavia, sia il sindaco di Trapani,... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

La notizia riportata su altri media

Alle 5 del mattino di oggi una scossa di terremoto – magnitudo 4.1 – è stata registrata dall’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv) al largo della costa occidentale della Sicilia. Il sisma è stato localizzato in mare, a una profondità di un chilometro, al largo delle isole Egadi, in provincia di Trapani (MeridioNews - Edizione Sicilia)

Terremoto di magnitudo 4.1 a Trapani, epicentro in mare Sisma nella zona delle Egadi ad una profondità di 1 chilometro, nessun danno. Una scossa di terremoto di magnitudo 4.1 è stata registrata dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia al largo della costa occidentale della Sicilia. (Alqamah)

/09/2024 09:01:00 A Marsala, un lettore di Tp24 descrive l'esperienza con parole cariche di tensione: "Qui al quarto piano ha tremato tutto, molto brutto". (Tp24)

Nuova scossa di terremoto con epicentro nel mar Tirreno Meridionale, la seconda nel giro di dieci ore. Anche stavolta l’epicentro è in mare, a 23 km da Trapani e a 40 da Marsala, praticamente nella stessa posizione della scossa della mattinata. (Itaca Notizie)

In base alle prime informazioni, la scossa è stata avvertita lievemente dalla popolazione, in particolar modo nella zona epicentrale, ma senza causare alcun danno. (Meteo Italia)

Secondo le prime informazioni raccolte dai vigili del fuoco e dai carabinieri non si registrerebbe danni. Una scossa di terremoto di magnitudo 4.1 è stata registrata dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia al largo della costa occidentale della Sicilia. (BlogSicilia.it)