Caso Pelicot, la rabbia dei movimenti femministi: "Pene troppo lievi, l'accusa aveva chiesto di più"
Caso Pelicot, la rabbia dei movimenti femministi: "Pene troppo lievi, l'accusa aveva chiesto di più" Il presidente della corte penale di Vaucluse ha dichiarato Dominique Pelicot colpevole di tutti i reati di cui è stato accusato e l'ha condannato a vent'anni, il massimo della pena. Il processo ha portato alla dichiarazione di colpevolezza di altri cinquanta uomini, la maggior parte dei quali ha negato le accuse. (La Stampa)
Su altri media
L'uomo è colpevole anche di aver ripreso immagini a sfondo sessuale riguardanti la figlia Caroline e le sue ex nuore (Adnkronos)
Dominique Pelicot è stato condannato al massimo della pena, 20 anni di carcere, per gli stupri aggravati contro l’ex moglie Gisèle Pelicot, nel processo sugli stupri di Mazan, che si chiude oggi ad Avignone. (Il Fatto Quotidiano)
Il tribunale di Avignone ha dichiarato Dominique Pelicot, ex marito di Gisèle Pelicot, è stato condannato alla pena massima di 20 anni di reclusione per averla drogata e stuprata, consentendo anche ad altri uomini di commettere violenze sulla donna mentre lei era incosciente. (LAPRESSE)
Le condanne emesse sono state, a eccezione di quella a 20 anni per il marito, generalmente di almeno un paio di anni inferi… Sono stati dichiarati tutti colpevoli i 51 imputati nel processo sugli stupri di Mazan, compreso il marito della vittima Dominique Pelicot. (la Repubblica)
Marito settantaduenne di Gisèle Pelicot, attraverso Internet ha reclutato decine di uomini disposti a violentare una donna incosciente, "volontari" pronti a partecipare a crimini (Io Donna)
Dominique Pelicot, accusato di aver permesso a decine di uomini di violentare la moglie, è stato dichiarato colpevole nel corso del processo sugli stupri di Mazan che ha sconvolto la Francia. (Fanpage.it)