Solo slogan e minacce: Trump non ha nuove proposte per l'Ucraina, la Nato e la Cina

Più informazioni:
Ucraina

Alla convention repubblicana in Milwaukee, sulle note di God bless the Usa, Donald Trump ha accettato formalmente la nomination alla presidenza degli Stati Uniti: "Tra quattro mesi otterremo una vittoria incredibile e daremo inizio ai quattro anni più grandiosi nella storia del nostro Paese". Salito sul palco per il suo primo discorso dopo l'attentato durante un comizio in Pennsylvania, con la benda sull'orecchio destro (che alcuni delegati e supporter portavano come lui per solidarietà), Trump si è mostrato il solito Trump. (Today.it)

La notizia riportata su altri giornali

Mi sono congratulato con lui per la nomination del Partito Repubblicano e ho condannato l'orribile attentato in Pennsylvania. "Abbiamo concordato con il presidente (Donald) Trump di discutere di persona quali passi possano rendere la pace equa e veramente duratura": lo scrive su Telegram il presidente ucraino Volodymyr Zelensky che ha avuto una conversazione telefonica con l'ex presidente degli Stati Uniti (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Piuttosto, è stato preso di mira dal governo russo perché è un giornalista e un americano. Stiamo insistendo per il rilascio di Evan e continueremo a farlo». (Corriere della Sera)

Ucraina, Trump: “Ho parlato con Zelensky, metterò fine alla guerra” ROMA – “Ho avuto un’ottima conversazione con il presidente Volodymyr Zelensky”, ha raccontato Donald Trump sui social. Il candidato repubblicano alla presidenza degli Stati Uniti ha promesso di portare la pace nel mondo e “porre fine alla guerra in Ucraina che è costata così tante vite”, senza specificare con quali modalità e mezzi. (Dire)

Trump, ho parlato con Zelensky, metterò fine alla guerra

Redazione di “Ho avuto un’ottima conversazione con il presidente Volodymyr Zelensky“. Così Donald Trump, candidato repubblicano alla presidenza degli Stati Uniti, scampato di recente a un attentato, sui propri social. (BlogSicilia.it)

Interventismo limitato al mantenimento della sicurezza, fine della guerra in Ucraina e relazione stretta con l'Italia e con gli altri Paesi con governi conservatori. Queste le linee di sviluppo della politica estera di Trump secondo George Lombardi, suo amico ed ex consigliere. (Start Magazine)

"Ho avuto una conversazione molto buona con il presidente dell'Ucraina Volodymyr Zelensky": "come prossimo presidente porterò la pace nel mondo e metterò fine alla guerra che è costata molte vite umane e che ha devastato molto famiglie innocenti". (Il Messaggero Veneto)