Meloni "Sentimenti razzisti incompatibili con nostra linea politica"

Approfondimenti:
Morti sul lavoro

"Ho già chiesto al partito di prendere provvedimenti, ovviamente non potevo essere a conoscenza. Come ho detto tante volte e ribadisco, penso che chi ha sentimenti razzisti, antisemiti o nostalgici abbia sbagliato la propria casa. Questi sentimenti sono incompatibili con FdI, con la destra italiana e con la linea politica che noi abbiamo chiaramente definito in questi anni. Su questo non accetto che ci siano ambiguità. (La Provincia di Cremona e Crema)

Ne parlano anche altri media

Il commento di Carlo Bertini: "I video sui giovani di FdI preoccupano anche l'Europa" (Il Messaggero Veneto)

6 Il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca ha partecipato oggi al Pride di Napoli. Intercettato dal giornalista di Fanpage.it Antonio Musella al margine della sfilata, ha detto la sua sull'inchiesta Gioventù Meloniana, che ha portato alla luce la cultura e simboli fascisti, il razzismo e l'antisemitismo tra la classe dirigente e i giovani di Fratelli d'Italia. (Fanpage.it)

“Gli estremisti beceri” inquadrati da Fanpage vanno “messi alla porta”, dice Fabio Rampelli, vicepresidente della Camera, tra i fondatori di FdI. “Io già negli anni ’80, quando alcuni cercavano di infiltrarsi e strutturare gruppi razzisti nel Fronte della Gioventù li cacciavo, perché erano incompatibili con la nostra natura, oltre che col nostro progetto. (la Repubblica)

Ombre nere - «Noi siamo antifascisti, e voi?»: le organizzazioni giovanili di centrosinistra all’attacco di Gioventù Nazionale e FdI

Il contenuto delle chat Con l’uscita della seconda parte dell’inchiesta di Fanpage su Gioventù Nazionale, l’ala giovanile di Fratelli d’Italia, sono venuti fuori nomi nuovi che ora si ritrovano nella bufera insieme a quelli usciti dalla prima parte del lavoro giornalistico del team Backstair, come Flaminia Pace ed Elisa Segnini. (Virgilio Notizie)

Scontro acceso tra Italo Bocchino e Francesco Cancellato, direttore di Fanpage. Bocchino non usa giri di parole e dice la sua su questa vicenda piuttosto delicata: "Come prima cosa dico che i gesti rivelati dall'inchiesta di Fanpage non li condivido e quei ragazzi vanno cacciati via. (Liberoquotidiano.it)

La recente inchiesta di Fanpage ha portato alla luce una realtà che molti ambienti libertari denunciavano da tempo: la presenza all’interno di Gioventù Nazionale, la sezione giovanile di Fratelli d'Italia, di una schiera di nostalgici e di estremisti. (LaC news24)