Salvini e l'attentato a Trump: "Mi preoccupa una certa sinistra"

Approfondimenti:
Ponte sullo Stretto

L'attentato a Donald Trump di sabato 13 luglio ha scosso l'opinione pubblica americana e, più in generale, quella di tutto il mondo. Gran parte degli esponenti politici statunitensi hanno inviato al candidato repubblicano i loro più sentiti auguri, condannando con fermezza il tentato omicidio del tycoon. "Negli Stati Uniti non c’è spazio per la violenza, questo è il momento dell'unità", ha dichiarato il presidente degli Stati Uniti Joe Biden (Liberoquotidiano.it)

La notizia riportata su altre testate

Così l'uomo alla trasmissione radiofonica condotta da Cruciani e Parenzo: "Tralasciando il fatto che è condannato e pregiudicato, io sono d'accordo a intestargli l'aeroporto perché in quest'epoca di frocanza, rotti in culo, di gay Pride autorizzati da centrodestra e centrosinistra nelle città italiane, tra cui l'ultimo di Palermo dove mi veniva da vomitare, io sono d'accordo in quanto Berlusconi grande estimatore della fga, quindi in quest'epoca froca è giusto intestare l'aeroporto a Berlusconi perché è un grande amatore della fga, quindi solo per questo, vai Silvio Berlusconi, intestiamogli l'aeroporto, non cagate la mnchia che tutti gli italiani sono pregiudicati, gli scheletri nell'armadio li abbiamo tutti. (Il Giornale d'Italia)

"Una persona come il vicepremier italiano dovrebbe agire per unire e isolare tutti gli estremismi, anziché criminalizzare e generalizzare". (Fanpage.it)

È il curioso paragone che ai microfoni di 24 Mattino (Radio24) il ministro dei Trasporti Matteo Salvini escogita per difendere la sua iniziativa di intitolare l’aeroporto di Milano Malpensa a Silvio Berlusconi, immergendosi in un lungo monologo a sua difesa. (Il Fatto Quotidiano)

"È colpa dell'odio di sinistra". La destra italiana si accoda in buon ordine alla narrativa trumpiana

Nell’ora più buia dell’America i leader di ogni sovranismo affondano la spada di una nuova guerra culturale, guidati dalla lady di ferro di Mosca, Maria Zakharova, che invita gli Usa a «fare inventario delle loro politiche di incitamento all’odio contro gli oppositori politici». (La Stampa)

Il paragone di Salvini tra Donald Trump e Silvio Berlusconi In un’intervista concessa a ‘Il Giornale’, il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, nonché vice presidente del Consiglio, Matteo Salvini ha dichiarato: “È successo qualcosa di grave e sconvolgente. (Virgilio Notizie)

Quell'America che "solo Trump può salvare". Si fa avanti nel centrodestra italiano l'idea - ripetuta da Donald Trump negli scorsi mesi, quando era alla sbarra, ma già refrain della campagna elettorale del 2020 - che contro l'ex presidente degli Stati Uniti ci sia un complotto della sinistra. (L'HuffPost)