Matteo Salvini avvisa il Tar: "No allo sciopero da 4 ore? Sarà i caos. Io non mi fermo"

Il Tar del Lazio, interpellato da Usb, dà ragione al sindacato di base e annulla l’ordinanza con cui il ministro dei Trasporti Matteo Salvini riduceva a 4 ore la durata dello sciopero dei trasporti proclamato per oggi. Esulta il sindacato che parla di "bella giornata per la democrazia", mentre il ministro evoca "una giornata di caos". All’attacco del ministro partono le opposizioni con Avs che si chiede "quando verrà precettato Salvini, vero responsabile del collasso del Paese". (Liberoquotidiano.it)

Ne parlano anche altre fonti

Un altro venerdì che si preannuncia nero. Lo sciopero generale del 29 novembre era stato indetto dalla Cgil e dalla Uil. (La Stampa)

"Ho firmato l'ordinanza per ridurre a 4 ore lo sciopero dei trasporti previsto per questo venerdì. Serve buonsenso", ha comunicarlo nella serata di martedì, a proposito dello sciopero generale in programma per venerdì 13 dicembre, è il ministro delle Infrastrutture e dei trasporti Matteo Salvini (MilanoToday.it)

Venerdì nero all'orizzonte. Venerdì prossimo, il 13 dicembre, è il giorno scelto dal sindacato Usb per lo sciopero generale dei lavoratori di tutte le categorie pubbliche e private. I disagi più grandi, come sempre, rischiano di verificarsi nel settore dei trasporti. (MilanoToday.it)

Salvini a gamba tesa sugli scioperi: "Inutile andare avanti con le precettazioni, la legge va rivista"

Così la terza sezione del Tar del Lazio accoglie il ricorso del sindacato Usb e sospende l’efficacia dell’ordinanza di precettazione del ministro dei Trasporti Matteo Salvini che riduceva a 4 le ore di sciopero previste per oggi anche nei trasporti. (Corriere della Sera)

Il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini, ha ufficializzato la precettazione per ridurre lo sciopero dei mezzi pubblici da 24 a quattro ore. (Corriere della Sera)

Dopo l'ultimo tira e molla con i sindacati sullo sciopero di venerdì 13 dicembre (la cui durata è stata ridotta a 4 ore) Salvini è convinto che sia arrivato il momento di cambiare pagina. Matteo Salvini vorrebbe modificare la legge che disciplina gli scioperi. (Today.it)