MARTINENGHI: "VENDUTA CARA LA PELLE, NON MIA GARA MIGLIORE"

Parigi 2024 ora per ora "Ho venduto cara la pelle, non è stata la gara perfetta ma la gara della vita". Pochissime ore di sonno e adrenalina a mille nel day after di Nicolò Martinenghi: il neo campione olimpico dei 100 rana è arrivato a Casa Italia accolto dall'abbraccio del presidente del Coni Giovanni Malagò. Ha rivisto la sua gara, felice. "Questo è il gioiello che conta di più - ha detto il nuotatore, riferendosi al papà orafo - sarà un arredo. (Sport Mediaset)

Se ne è parlato anche su altri media

`Tete´ ha toccato in 59"03 precedendo il britannico Adam Peaty (59"05) e l'americano Nic Fink (59"05). L'azzurro è il nuovo campione olimpico dei 100 rana. (Corriere TV)

Un grande risultato che fa conquistare all'Italia la sua prima medaglia d'oro in questi Giochi Olimpici. Avanti così". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La medaglia che mancava nel proprio palmares, replicando quanto fatto in passato da Federica Pellegrini, ovvero la vittoria di due medaglie in due edizioni consecutive nella medesima specialità a livello olimpico. (OA Sport)

Olimpiadi 2024, Martinenghi oro nei 100 rana di nuoto

Nicolò Martinenghi fa esplodere di gioia l'Italia con la vittoria della medaglia d'oro nei 100 rana alle Olimpiadi di Parigi 2024. Il 24enne nuotatore di Varese è incredulo per questo successo arrivato davanti ad Adam Peaty. (Fanpage.it)

Il 24enne di Varese fa saltare il banco in 59"03, al termine di una finale che conferma non solo lo strapotere fisico di Tete, ma anche la maturità tattica di un campione assoluto e di un ragazzo dai grandi valori umani. (FIN - Federazione Italiana Nuoto)

Ha nuotato in 59"03 precedendo il britannico Adam Peaty (59"05) e l'americano Nic Fink (59"05), entrambi con la medaglia d'argento a pari merito. Olimpiadi 2024, Martinenghi oro nei 100 rana di nuoto (TUTTO mercato WEB)