Suicida coach John Geddert: era accusato di abusi sulle ginnaste
Le accuse contro Geddert avevano “ben poco a che fare” con Nassar, ha detto l’assistente procuratore generale Danielle Hagaman-Clark
Ma la maggior parte del caso contro di lui riguardava la sua palestra e il modo in cui trattava le atlete.
Nei riguardi di Nassar, sono state avanzate accuse da parte di più di 150 donne.
L’ex medico ha anche curato ginnasti infortunati a Twistars, la palestra di proprietà di Geddert che non avrebbe però denunciato gli abusi da parte del dottore poi processato, stando a quanto formulato nelle accuse avanzate. (Virgilio Sport)
Se ne è parlato anche su altri media
Ginnastica: morto suicida l'ex tecnico della nazionale Usa John Geddert (Di venerdì 26 febbraio 2021) E' morto suicida l'ex allenatore della nazionale Usa di Ginnastica John Geddert, il cui cadavere è stato ritrovato in un'area di sosta. (Zazoom Blog)
Ultime Notizie dalla rete : Suicida John. Era accusato di abusi su 24 giovani atlete , ma lui non era uno qualunque: si è suicidatoGeddert , 63 anni, l'allenatore della squadra di ginnastica femminile olimpica degli Stati Uniti a Londra 2012. (Zazoom Blog)
Era stato appena incriminato per tra… - Agenzia_Ansa : L'ex allenatore olimpico di ginnastica femminile Usa, John Geddert, è morto suicida. Ieri all'Esselunga ho trovato il mio ex allenatore che mi ha d… - ciccolombo : RT @Agenzia_Ansa: L'ex allenatore olimpico di ginnastica femminile Usa, John Geddert, è morto suicida. (Zazoom Blog)
Tra pochi giorni sarebbe dovuto comparire davanti al tribunale per difendersi dalle accuse di traffico di esseri umani, molestie, aggressioni sessuali, racket e altro. Geddert è stato anche accusato di aver mentito agli investigatori sul caso Nassar, il medico della nazionale che sta scontando decenni di carcere per violenze sessuali sulle atlete (Tuttosport)
Non mi sentirei sicura”. Crimini. Pesanti le accuse da cui avrebbe dovuto difendersi Geddert, imputato nel processo per violenza sessuale, traffico di esseri umani e organizzazione criminale. Così una delle sue atlete ha definito il suicidio di John Geddert, ex allenatore della Nazionale Usa di ginnastica, accusato di abusi e violenze sessuali. (SportFair)
La nazionale di ginnastica femminile per anni è stata costretta a subire abusi dall’ex coach olimpico. John Geddert aveva 63 anni, a ritrovare il corpo senza vita dell’ex coach olimpico sono stati alcuni agenti di polizia. (VNews24)