VIDEO Milano, Ultima Generazione: scarti di cibo e verdure in Galleria
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L'obiettivo, spiegano gli attivisti, era rendere visibile la crescente povertà in Italia, aggravata dall’inflazione climatica Sabato, intorno alle 12.30, un gruppo di persone aderenti alla campagna ‘Il Giusto Prezzo’ di Ultima Generazione ha gettato verdura marcia in Galleria Vittorio Emanuele II a Milano, esponendo striscioni con le scritte “Il Giusto Prezzo” e “Ultima Generazione” e spiegando ai passanti il significato del loro gesto. (LAPRESSE)
La notizia riportata su altre testate
Ieri, intorno alle 12:30, un gruppo di attivisti ha pensato bene di gettare della verdura marcia in Galleria Vittorio Emanuele II a Milano esponendo striscioni con le scritte “Il Giusto Prezzo” e “Ultima Generazione”. (Liberoquotidiano.it)
Tra le altre cose, gli attivisti hanno chiesto a Cracco di mettere in atto la pratica del cosidetto “piatto sospeso”. (Orticalab)
Alcuni giovani hanno gettato scarti di frutta e verdura, contro la piaga della povertà in Italia. (TGR Lombardia)
L'obiettivo, spiegano gli attivisti, era rendere visibile ciò che spesso viene nascosto: la crescente povertà in Italia, aggravata dall’inflazione climatica. (Corriere TV)
«L'obiettivo dell'azione - afferma il gruppo - era rendere visibile ciò che spesso viene nascosto: la crescente povertà in Italia, aggravata dall'inflazione climatica». (Corriere Milano)
Altro blitz di Ultima Generazione, questa volta a Roma dove nove persone aderenti alla campagna 'Il Giusto Prezzo' si sono radunate in piazza Augusto Imperatore, davanti all’ingresso del Bulgari Hotel, e hanno sparso a terra scarti di frutta e verdura, aprendo gli striscioni con scritto “Ultima Generazione” e “Il giusto prezzo”. (ilmessaggero.it)